Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel calciomercato milan Fullkrug ai box, cambia il mercato del Milan: Nkunku resta, invece Kostic…

MERCATO MILAN

Fullkrug ai box, cambia il mercato del Milan: Nkunku resta, invece Kostic…

live-milan-verona-pulisic-nkunku-allegri-san-siro-serie-a-diretta-live-dazn-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-newsv
Il centravanti tedesco non sarà in campo prima della sfida con la Roma. Il mercato rossonero subisce un colpo e può avere delle ripercussioni sul futuro di Nkunku e sul possibile arrivo di Andrej Kostic
Filippo Pelucchi

A volte bassa un piccolo gesto per cambiare per sempre il corso della storia. In questo caso però è bastata un’infrazione alla falange del dito del piede per tenere fermo Niclas Fullkrug ai box per almeno due settimane. Il suo rientro è stimato per la trasferta contro la Roma. Il Milan, però, non resta a guardare e il mercato rossonero ha per forza di cose subito delle variazioni. In particolare, un paio. La prima relativa alla partenza di Christopher Nkunku, la seconda riguarda un profilo osservato da Igli Tare già da qualche settimana: il classe 2007 Andrej Kostic.

Nkunku probabilmente resterà al Milan

—  

La conseguenza più diretta di quest'infortunio per il reparto d'attacco che ha già perso Santiago Gimenez (operato alla caviglia destra) può essere la permanenza certa di Christopher Nkunku almeno fino al termine della stagione. Acquistato dal Chelsea nelle ultimissime ore del mercato estivo per 37 milioni di euro più bonus, l'attaccante francese sta riscattando un inizio di stagione davvero complicato (un solo gol in Coppa Italia contro il Lecce) con un sostanziale miglioramento nelle scorse settimane. Dopo la doppietta all'Hellas Verona del 28 dicembre, Nkunku ha salvato il Milan al Franchi contro la Fiorentina, proprio nel finale di gara. Il Fenerbahce ha provato a tentare il francese con un ingaggio importante in queste ore, ma la sua volontà, unita a quella del Milan di rientrare dell'investimento di pochi mesi fa, non ha fatto decollare la questione. Nkunku sembra che resterà dunque rossonero fino a giugno.

[an error occurred while processing this directive]
Fullkrug ai box, cambia il mercato del Milan: Nkunku resta, invece Kostic…- immagine 2

Occhio ad Andrej Kostic

—  

Un altro fronte da tenere in considerazione è sicuramente quello che conduce ad Andrej Kostic, attaccante classe 2007 del Partizan Belgrado.L'area scouting del Milan sembra averlo individuato da tempo come un prospetto molto interessante. Si tratta però di superare concorrenza degli altri club in giro per l'Europa che gli hanno messo gli occhi addosso. Secondo quanto riporta il sito di calciomercato.com, nelle scorse ore ci sarebbero stati dei contatti tra il Milan e l'agente del ragazzo.

Si tratta di Darko Ristic che cura gli interessi tra gli altri anche di Dusan Vlahovic, nome che può diventare caldo in vista della prossima estate. Rispetto agli inizi della trattativa a fine dicembre, la distanza tra la richiesta del Partizan e l'offerta del Milan (che vorrebbe investire comunque meno di 5 milioni di euro) si è ridotta. Se tutto dovesse andare come previsto e se Kostic dovesse vestire l maglia rossonera, sarà inizialmente aggregato a Milan Futuro, con la possibilità di essere valutato da Allegri.