milanistichannel calciomercato milan Fulham, è bastato un assist a Samuel Chukwueze: Marco Silva “Sarà grande con noi”

UN ASSIST CONTRO ALEX JIMENEZ

Fulham, è bastato un assist a Samuel Chukwueze: Marco Silva “Sarà grande con noi”

Samuel Chukwueze
Samuel Chukwueze è passato al Fulham in prestito con opzione di acquisto a titolo definitivo fissata a circa 25 milioni, una cifra elevata.
Redazione Milanistichannel

Nelle prime quattro partite di campionato disputate dopo il suo arrivo (Leeds, Brentford, Aston Villa e Bournemouth), Samuel Chukwueze ha sempre cominciato dalla panchina. Solo 30 i minuti disputati finora ma in Coppa di Lega contro il Cambridge, peraltro da subentrato nell’ultima parte del match.

Chukwueze,come sta andando in Premier League

—  

Vedremo se la situazione di Chukwueze migliorerà nelle prossime partite. Di certo, se il nigeriano dovesse restare ancora tra le seconde scelte dell’allenatore Marco Silva è difficile che possano concretizzarsi le condizioni per il suo riscatto. Nell'ultimo incrocio di Premier League contro il Bournemouth dell'altro rossonero in prestito Alex Jimenez, ecco come è andata secondo Sofascore...

Samuel Chukwueze

L'allenatore del Fulham, Marco Silva, ha speso parole di incoraggiamento per  Samuel Chukwueze. Nonostante l'assist fornito nella sua ultima uscita per il gol della bandiera della sua squadra segnato da Sessegnon nel 3-1 contro il Fulham, Silva ritiene che Chukwu abbia ancora bisogno di tempo per ambientarsi. "È un giocatore fantastico, ma non si è allenato abbastanza a causa degli impegni con la nazionale. Migliorerà con il tempo", ha spiegato Silva.

Samuel Chukwueze

Samuel Chukwueze contro l'Aston Villa lo scorso 28 settembre (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

L'allenatore portoghese, tuttavia, ha elogiato l'atteggiamento e la qualità tecnica di Chukwueze. "Il suo assist dimostra cosa può offrire: creatività, velocità e coraggio. Una volta che si sarà integrato completamente con la squadra, sarà una grande arma per noi", ha aggiunto Silva.

Sia per la Nigeria che per il Chukwueze, pazienza e costanza sembrano essere i temi ricorrenti: la prima deve vincere nelle qualificazioni mondiali, Chukwueze deve adattarsi  a un nuovo sistema.