milanistichannel calciomercato milan Fran Garcia: il “folletto” del Real Madrid che stuzzica il Milan

Garcia piace Milan

Fran Garcia: il “folletto” del Real Madrid che stuzzica il Milan

Fran Garcia: il “folletto” del Real Madrid che stuzzica il Milan - immagine 1
Fran Garcia, velocissimo terzino del Real, interessa il Milan: affidabilità, corsa e disponibilità del club spagnolo aprono uno spiraglio.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Acquistare un terzino sinistro dal Real Madrid evoca ricordi più che positivi per i tifosi del Milan. Dopo il colpo Theo Hernandez, il nome di Fran Garcia riaccende quella scintilla. È evidente che, sul piano fisico e di potenziale, Garcia non rappresenti la stessa tipologia di giocatore: meno dirompente, meno “evoluto” sotto il profilo tecnico. Ma resta un profilo concreto, affidabile, con un curriculum solido e margini ancora da esplorare. Un’opzione tutt’altro che secondaria per rafforzare la corsia mancina rossonera.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Fran Garcia: il “folletto” del Real Madrid che stuzzica il Milan- immagine 2

GETAFE, SPAIN - APRIL 23: Fran Garcia of Real Madrid run with the ball during the LaLiga match between Getafe CF and Real Madrid CF at Coliseum Alfonso Perez on April 23, 2025 in Getafe, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Nella stagione appena conclusa, Fran Garcia ha collezionato ben 53 presenze tra tutte le competizioni con il Real Madrid. Un dato impressionante se si considera la concorrenza interna in una rosa costellata di campioni. L’anno prima, sempre in Blancos, erano state 33. Numeri che certificano continuità e resistenza.

Cresciuto nella cantera del Real Madrid, Garcia, classe 1999, ha vissuto gran parte della sua carriera tra due sole maglie: quella dei Blancos e quella del Rayo Vallecano. Dopo una fugace apparizione in prima squadra nel 2018/19 (Coppa del Re), passa al Rayo nel 2020: prima in prestito, poi a titolo definitivo per 2 milioni di euro. Lì esplode: 122 presenze e 5 gol. Abbastanza per convincere il Real a riacquistarlo nell’estate 2023 per 5 milioni.

Fran Garcia: un razzo sulla fascia

Fran Garcia: il “folletto” del Real Madrid che stuzzica il Milan- immagine 3

MADRID, SPAIN - MAY 14: Fran Garcia of Real Madrid passes the ball during the LaLiga match between Real Madrid CF and RCD Mallorca at Estadio Santiago Bernabeu on May 14, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

—  

La sua dote più impressionante? La velocità. Fran Garcia è tra i terzini più rapidi al mondo, con un picco registrato di 34.6 km/h. Merito anche di un fisico agile e compatto (1.67 m per 63 kg), che lo rende una vera scheggia sulla fascia. Una risorsa offensiva interessante, ma che può soffrire nel corpo a corpo contro avversari fisicamente più strutturati.

Proprio per questo, Fran Garcia sarebbe una “anomalia tattica” per Massimiliano Allegri, solitamente incline a preferire esterni difensivi fisicamente più robusti, come il connazionale Marc Pubill, anche lui nel mirino del Milan.

Quanto costa?

—  

Il suo valore di mercato è in ascesa: poco sotto i 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma totalmente in linea con i piani di spesa del Milan. Il contratto con il Real scade nel 2027, ma non è escluso che il club spagnolo possa aprire alla cessione, soprattutto considerando che Garcia non è un titolare fisso nella squadra di Xabi Alonso. Come spesso accade, sarà la volontà del giocatore a fare la differenza.

Non sarà sicuramente un nuovo Theo, ma potrebbe diventare il primo Fran Garcia del Milan.