- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Secondo Calcio e Finanza, il Napoli resta vincolato al mercato a saldo zero durante la sessione invernale dei trasferimenti e con ogni probabilità la situazione non cambierà fino alla chiusura di questa finestra di calciomercato. È questo l’esito del consiglio federale straordinario che si è svolto oggi. C'era infatti una proposta di revisione delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali) formulata dalla Lega, con sedici voti favorevoli, uno contrario (Milan) e tre gli astenuti (Inter, Juventus e Roma).
Per una modifica delle NOIF a mercato in corso, il Consiglio federale ha invece chiesto alla Lega una rinuncia, da parte delle società astenute o contrarie, a qualsiasi futura iniziativa o azione nei confronti dello stesso consiglio. Cose destinate a rimanere lettera morta.
In ogni caso gli astenuti, Inter, Juventus e Roma, e il club contrario, il Milan, non entrano nel merito della questione, e cioè la possibilità di utilizzare la liquidità accantonata dal Napoli (174 milioni di euro al 30 giugno 2025) per rientrare nei parametri dell’indicatore del costo del lavoro allargato. Il tema è un altro. Non si può intervenire sulle regole a mercato di gennaio già cominciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA