milanistichannel calciomercato milan Ex Milan, Joao Felix vicino al ritorno al Benfica: contatti avviati con Mendes

RIENTRO A CASA IN VISTA PER IL PORTOGHESE

Ex Milan, Joao Felix vicino al ritorno al Benfica: contatti avviati con Mendes

ex-milan-joao-felix-benfica-jorge-mendes-mercato-fabrizio-romano
Il Benfica sogna il ritorno dell’ex Milan Joao Felix. Il club portoghese ha avviato i contatti con Jorge Mendes per riportare l’attaccante a Lisbona. Il Chelsea, però, deve ancora dare il via libera all’operazione.
Redazione Milanistichannel

Il Benfica accelera: Joao Felix pronto a tornare a casa

—  

Il Benfica sta lavorando per riportare Joao Felix a Lisbona. Dopo le sue ultime annate deludenti tra Atletico Madrid, Chelsea e Barcellona, l’attaccante portoghese – gli ultimi 5 mesi della scorsa stagione al Milan – sembra vicino a un ritorno nel club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la società lusitana ha già avviato i contatti con Jorge Mendes, agente storico del giocatore. L’intenzione è quella di chiudere un’operazione che possa rilanciare un talento ancora relativamente giovane (classe 1999), ma in cerca di stabilità e fiducia.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Chelsea pronto a cedere: il futuro di Felix non sarà più in Premier League

—  

Il Chelsea ha deciso: Joao Felix non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. La società londinese è ora chiamata a scegliere la formula giusta per liberarsi del giocatore, che potrebbe lasciare definitivamente Stamford Bridge. La pista Benfica è al momento la più concreta.

Le parti stanno discutendo su modalità e cifre: si valuta un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma non si esclude un’operazione definitiva, se il Benfica troverà le risorse. Di certo, il futuro di Felix sarà lontano dalla Premier League.

ex-milan-joao-felix-benfica-jorge-mendes-mercato-fabrizio-romano

MILAN, ITALY - MAY 24: Joao Felix of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on May 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nessun ritorno in Italia: esperienza al Milan già archiviata

—  

Nonostante il breve passaggio al Milan, Joao Felix non tornerà in Serie A. L’esperienza in rossonero appartiene ormai al passato e non è mai decollata realmente. Né il club meneghino né l'entourage del giocatore hanno mai riaperto quel capitolo.

Oggi tutte le attenzioni sono concentrate sul Benfica, club in cui Felix ha vissuto la sua esplosione e dove potrebbe ritrovare finalmente continuità e centralità. Lisbona rappresenta per lui un ambiente familiare e ideale per rilanciarsi in vista dei prossimi impegni internazionali.