milanistichannel calciomercato milan ESCLUSIVA MilanistiChannel: Thiago Silva niente Milan, resta alla Fluminense
CAOS ASSOLUTO: FACCIAMO ORDINE

ESCLUSIVA MilanistiChannel: Thiago Silva niente Milan, resta alla Fluminense

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Una notizia clamorosa ed esclusiva di Milanistichannel riguardante Thiago Silva al Milan.
01:29 min

+++ ESCLUSIVA MILANISTICHANNEL: THIAGO SILVA NON TORNA AL MILAN, RESTA ALLA FLUMINENSE +++

Nelle ultime ore il mercato attorno al nome di Thiago Silva è in costante fermento, con il Milan principale squadra accostata alla leggenda brasiliana. Tutto perfetto: il ritorno di Thiago Silva con Allegri in panchina e Ibrahimovic nell’organigramma della proprietà rossonera sarebbe una storia affascinante, se non fosse per un dettaglio tutt'altro che secondario. Il contratto del brasiliano con la Fluminense non scade a dicembre 2025, ma il 30 giugno 2026, e il club non ha alcuna intenzione di privarsi del suo leader tecnico prima di tale data.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan e la trattativa per Thiago Silva

—  

Thiago Silva potrebbe tornare al Milan solo a costo zero, o a titolo definitivo o in prestito. Questo perché il difensore sarà libero di firmare con qualsiasi club a partire da febbraio, essendo in scadenza a giugno 2026. Considerata l'età e il fatto che il campionato brasiliano riprenderà a fine marzo 2026, si pensava che anche la Fluminense avrebbe eventualmente concedesso il via libera senza indennizzi.

Che il Milan cerchi un difensore centrale per rinforzare il reparto a gennaio è assodato. Allegri lo voleva già in estate. Non che poi non sia arrivato, ma sicuramente David Odogu, vista l'età di 19 anni, non poteva rispecchiare le caratteristiche del centrale ideale richiesto dal tecnico livornese.

Nel calciomercato invernale il DS Tare è a lavoro per completare la rosa e tra i vari profili opzionati per il ruolo di centrale esperto e leader c'è anche il nome di Thiago Silva.

L'ESCLUSIVA DI MILANISTICHANNEL: PAULO TONIETTO RIVELA LA VOLONTA DELLA FLUMINENSE

—  

Come appreso tramite Marco Ramiccia, l’agente di Thiago Silva, Paulo Tonietto, ha chiarito che il giocatore non può lasciare la Fluminense. Questo poiché è considerato fondamentale dalla squadra brasiliana in vista della Coppa Libertadores. Pertanto, qualora il Milan volesse tentare un clamoroso affare, dovrebbe prima trattare con il club brasiliano. Solo successivamente potrebbe valutare con il difensore un eventuale ritorno in rossonero. A questo punto vista la complessità dell’operazione sembra improbabile un suo ritorno a Milano.

Alla luce delle parole dell’agente, le possibilità di rivedere Thiago Silva in rossonero si stanno riducendo sempre più, fino a raggiungere oggi il minimo storico.