milanistichannel calciomercato milan Devis Vasquez, l’Empoli non pagherà il milione di euro al Milan per il riscatto
RIENTRI

Devis Vasquez, l’Empoli non pagherà il milione di euro al Milan per il riscatto

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Devis Vasquez tornerà al Milan quest'estate. Il club rossonero ormai certo nel mese di gennaio di incassare il riscatto da parte dell'Empoli rivedrà il portiere colombiano classe 1998 per via della retrocessione in Serie B del club toscano

Quattro mesi da quasi fenomeno per l’Empoli. Devis Vasquez, la scorsa stagione, ha giocato un grande inizio di campionato di Serie A con il club toscano che era riuscito fino al mese di dicembre a ottenere ben 8 clean sheet, tanti quanti il Milan.

Inoltre l’Empoli era arrivato anche al 12º posto in Serie A.  Era praticamente certo un suo riscatto fino al mese di gennaio, con il Milan che avrebbe incassato quest’estate 1 milione di euro. Non una cifra stratosferica, ma sicuramente sarebbe stato un ingresso economico importante per un portiere che era arrivato nell’inverno del 2023 per una cifra di 5 milioni di euro e non aveva mai trovato spazio finendo a giocare anche in alcuni casi per il Milan Primavera

L'Empoli retrocesso in Serie B non riscatterà Vasquez dal Milan

—  

La seconda metà di campionato dell’Empoli, però è stata disastrosa e a non rispettare le prestazioni fatte nei primi cinque mesi c’è stato anche lo stesso Devis Vasquez. Il club toscano adesso è retrocesso in Serie B e conferma, stando all’indiscrezioni riportate da l’esperto di mercato e collega Daniele Longo, di non voler riscattare il portiere rossonero che quindi a luglio tornerà al Milanello. 

Il destino è tutto da scrivere per il colombiano di 27 anni, ma al 99% il suo futuro sarà ancora lontano dal Milan. Bisognerà capire se rimarrà in Serie A o andrà anche all'estero.