Koni De Winter, difensore belga, ex Juve ed Empoli, ora in forza al Genoa è diventato il primo obiettivo del Milan per rinforzare la difesa dopo la cessione imminente di Malick Thiaw. Il tedesco dopo la gara di oggi tra Chelsea e Milan, dove lui resterà in panchina, volerà a Newcastle per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai Magpies di Tonali.
OBIETTIVO VICINO
De Winter il prescelto del Milan per sostituire Thiaw: intesa a 20 milioni
Il Milan ha venduto Thiaw per una cifra vicina ai 42 milioni di euro bonus compresi e tra i vari profili osservati dalla dirigenza rossonera e da Massimiliano Allegri per sostituire il tedesco, si è scelti quello di Koni De Winter.

Perché De Winter sì, Comuzzo e Leoni no?
—No Comuzzo (per il momento. A Igli Tare piace e si tratterà a breve un possibile acqusito), No Leoni quidni. De Winter è meno giovane rispetto ai due difensori italiani. Il difensore della Fiorentina, è classe 2005, mentre quello del Parma è un 2006. Il Milan punterà, invece, su un classe 2002. De Winter ha compiuto 23 anni il 12 giugno e la stagione che verrà sarebbe la sua quarta in Serie A.
La forte accelerata del Milan per il centrale è dovuta anche al fatto che il reparto difensivo è rimasto sguarnito di un giocatore e al momento Allegri continua a optare per una difesa a 3. Rischio rimanere scoperti per più di qualche giorno, con soli 3 centrali a disposizione.
Inoltre il Milan ricomincia ufficialmente la stagione tra sette giorni esatti. Questo ha portato a far diventare De Winter il prescelto e il primo nome sulla lista. Nessuna trattativa da portare per le lunghe per abbassare le richieste alte della Fiorentina (oltre 30 milioni) e del Parma (oltre 35 milioni), ma accordo molto vicino con il Genoa su una base di 18-20 milioni di euro.

Il difensore belga torna da Allegri
—De Winter ritroverà Allegri. L'attuale allenatore del Milan lo ha allenato in passato, precisamente nella stagione 2021/22. De Winter con Allegri ha giocato già 2 partite, entrambe in Champions League: complessivamente il difensore belga è rimasto titolare per 81º minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA