Mattia De Sciglio sta per iniziare una nuova avventura calcistica con la maglia dell'Hradec Kralove. L'ex calciatore del Milan, infatti, sta per tornare in campo e lo farà con un club proveniente dalla Repubblica Ceca. Dopo i primi anni in rossonero e quelli alla Juventus, durante i quali ha giocato in prestito all'Olympique Lione ed all'Empoli, il classe 1992 sta per cambiare nuovamente Paese. Al termine della scorsa stagione, il giocatore è rimasto svincolato ed ora sta per vestire una nuova maglia.
Calciomercato
De Sciglio vicino all’Hradec Kralove: l’ex Milan sta per tornare in campo

L'ex Milan De Sciglio vicino all'Hradec Kralove
—Nelle ultime ore, il giornalista di Sky SportGianluca Di Marzio ha riportato che il terzino sta per diventare un nuovo giocatore dell'Hradec Kralove, club della massima divisione ceca. Proprio nel corso della giornata odierna, il classe 1992 sosterrà le visite mediche e, in seguito, firmerà il contratto con quella che sarà la sua nuova squadra. In questo momento, il Hradec Kralove occupa la settima posizione in classifica con 30 punti totalizzati in 22 giornate di campionato e, nell'ultimo incontro, ha perso 2-0 in trasferta contro lo Sparta Praga.

Nato nel 1992, De Sciglio ha giocato nel settore giovanile del Milan, club con cui ha esordito durante la stagione 2011/2012, quando il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana battendo 2-1 l'Inter a Pechino. Dalla stagione seguente, il terzino ha avuto modo di ritagliarsi uno spazio importante in squadra diventando titolare e ha iniziato anche ha ricevere chiamate dalla Nazionale Italiana, con cui ha ottenuto il bronzo della Confederations Cup nel 2013. Tre anni più tardi vince la seconda Supercoppa battendo la Juventus ai rigori. Nel 2017 passa proprio ai bianconeri, dove vince tre Scudetti, due Coppe Italia ed una Supercoppa. Nella stagione 2020/2021 gioca in prestito al Lione e, con la stessa formula, ha vestito la maglia dell'Empoli durante la scorsa annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)