Il Milan cede Colombo al Genoa in prestito con riscatto legato a salvezza e rendimento. Operazione complessiva da 10 milioni.
Il Milan e il Genoa hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Lorenzo Colombo in Liguria. L’attaccante classe 2002 si trasferirà in rossoblù con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di alcune condizioni legate alla salvezza del club e al numero complessivo di presenze e reti segnate dal giocatore. L’operazione, confermata con queste condizioni dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha un valore complessivo stimato attorno ai 10 milioni di euro.
Dopo le esperienze con Lecce, Monza e l’ultima stagione disputata all’Empoli, Colombo si prepara a una nuova tappa della sua carriera in Serie A, con l’obiettivo di trovare maggiore continuità e spazio. Il Genoa punta con decisione su di lui, convinto dal suo potenziale ancora inespresso, sia dal punto di vista tecnico che tattico.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Cessione dolorosa: Lorenzo Colombo dal Milan al Genoa
—
Dopo il trasferimento ufficiale di Tommaso Pobega, è ora il turno di un altro figlio del vivaio rossonero: Lorenzo Colombo. Nato a Vimercate nel 2002, è cresciuto nelle giovanili del Milan. Fin da subito si è messo in luce per la sua straordinaria forza fisica e il suo potenziale da centravanti moderno.
Il percorso di crescita lo ha portato a vestire le maglie di Cremonese, SPAL, Lecce, Monza e Empoli, accumulando esperienza in Serie B e Serie A. Colombo ha dimostrato intraprendenza, capacità di attaccare la profondità e un buon fiuto per il gol, anche se manca ancora quella continuità realizzativa necessaria per imporsi ad alti livelli.
Ora al Genoa si apre per lui un’occasione importante: starà a Colombo coglierla al meglio. Chissà che un giorno la sua strada e quella del Milan non tornino a incrociarsi.