Sembrava destinato ad indossare la maglia del PSV, invece alla fine Alphadjo Cissè indosserà quella del Milan. Nelle ultime ore il classe 2006 ha firmato il contratto con i rossoneri, con i quali inizierà la sua avventura però solo a giugno. Come d'accordo, infatti, l'ormai ex Verona chiuderà la stagione al Catanzaro per poi volare a Milanello. Il comunicato dei meneghini.
AC MILAN
Milan, UFFICIALE: Alphadjo Cissè è un nuovo giocatore rossonero


Milan, Alphadjo Cissè nuovo giocatore rossonero. Arriverà il prossimo giugno
—Il Milan mette a segno un grande colpo per il futuro. La società rossonera ha infatti comunicato l'acquisto del giovane centrocampista Alphadjo Cissè. Nato a Treviso il 22 ottobre 2006 da genitori originari della Nuova Guinea, il 19 enne è stato acquistato dal Verona per 8 milioni di euro più bonus. Attualmente in prestito al Catanzaro, nel quale si sta rivelando uno dei giocatori migliori, il giocatore chiuderà la stagione in Calabria per poi unirsi alla sua nuova squadra.
Cresciuto nelle giovanili degli Scaligeri, Cissè ha debuttato con i gialloblu nella partita di Coppa Italia contro l'Ascoli nell'agosto 2023, mentre il debutto in Serie A è arrivato nel maggio dell'anno dopo contro l'Inter. Dopo una stagione con la Primavera, lo scorso agosto il Verona lo ha ceduto al Catanzaro dove è praticamente esploso con ben 6 reti e 1 assist in 21 partite. Numeri che hanno convinto il PSV ad averlo tra le loro fila.
Con gli olandesi si era arrivato ad un accordo economico sugli 8 milioni di euro, ma l'improvvisa interferenza dei meneghini ha in un colpo dirottato la trattativa verso Milanello. L'ufficialità è arrivata sui canali social dei rossoneri con tanto di comunicato: "Benvenuto Alphadjo Cissè. Pronto per il tuo nuovo viaggio in Rossonero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

