milanistichannel calciomercato milan Milan, le prime parole di Alphadjo Cissè da giocatore rossonero: “Non ho avuto dubbi”
AC MILAN

Milan, le prime parole di Alphadjo Cissè da giocatore rossonero: “Non ho avuto dubbi”

Mattia Celio
Il neo centrocampista rossonero era ormai vicino a firmare con il PSV ora è pronto a mettersi a disposizione di Allegri
00:51 min

Era ormai prossimo a vestire la maglia del PSV ma alla fine Alphadjo Cissè ha deciso di abbracciare i colori rossoneri. Il neo giocatore del Milanha firmato il contratto con i meneghini negli ultimi giorni di mercato al termine di una trattativa ricca di colpi di scena. Come ricordiamo, il classe 2006 arriverà a Milanello solo al termine della stagione. Le sue prime parole da giocatore rossonero.

Milan, Alphadjo Cissè e la sua scelta di vestire il rossonero: "Era fatta con il PSV"

—  

Dal mercato di riparazione il Milan ha portato nelle proprie fila il giovane promettente Alphadjo Cissè. Attualmente militante nel Catanzaro, come da accordo il classe 2006 terminerà la stagione con i calabresi per poi andare in ritiro in estate con la sua nuova squadra. Come ricordiamo, l'affare si è concluso che i rossoneri che hanno sborsato nelle casse del Verona, la squadre che deteneva il cartellino del centrocampista, 8 milioni più 2 di bonus.

Una trattativa che sembrava dover portare l'italo-guineano al PSV dato che il club olandese aveva raggiunto con gli Scaligero l'accordo economico sulla base di 8 milioni, ma l'interferenza della dirigenza rossonera e la volontà del giocatore hanno capovolto la situazione. Al momento, il 19 ha totalizzato 6 reti e 3 assist in 21 presenze stagioni. Numeri promettenti per quando si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri.

"Sono felice, ho firmato per uno dei club più grandi del mondo - ha dichiarato Cissè ai microfoni di La Repubblica - È stato tutto veloce. Dovevo andare al PSV, era praticamente fatta. Poi però è arrivato il Milan, non ho avuto dubbi. Anche perché mi hanno permesso di restare altri sei mesi a Catanzaro. In estate farò il ritiro con loro, poi si vedrà". Nonostante il grande salto di qualità, il centrocampista non vuole montarsi la testa: "Io ho il mio percorso, certo c'è l'ambizione di arrivare a quei livelli. Mi ispiro a Messi, mi piaceva anche Pogba alla Juve: mi rivedo un po’ in lui in alcuni colpi".

[an error occurred while processing this directive]