- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Era ormai prossimo a vestire la maglia del PSV ma alla fine Alphadjo Cissè ha deciso di abbracciare i colori rossoneri. Il neo giocatore del Milanha firmato il contratto con i meneghini negli ultimi giorni di mercato al termine di una trattativa ricca di colpi di scena. Come ricordiamo, il classe 2006 arriverà a Milanello solo al termine della stagione. Le sue prime parole da giocatore rossonero.
Dal mercato di riparazione il Milan ha portato nelle proprie fila il giovane promettente Alphadjo Cissè. Attualmente militante nel Catanzaro, come da accordo il classe 2006 terminerà la stagione con i calabresi per poi andare in ritiro in estate con la sua nuova squadra. Come ricordiamo, l'affare si è concluso che i rossoneri che hanno sborsato nelle casse del Verona, la squadre che deteneva il cartellino del centrocampista, 8 milioni più 2 di bonus.
Una trattativa che sembrava dover portare l'italo-guineano al PSV dato che il club olandese aveva raggiunto con gli Scaligero l'accordo economico sulla base di 8 milioni, ma l'interferenza della dirigenza rossonera e la volontà del giocatore hanno capovolto la situazione. Al momento, il 19 ha totalizzato 6 reti e 3 assist in 21 presenze stagioni. Numeri promettenti per quando si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri.
"Sono felice, ho firmato per uno dei club più grandi del mondo - ha dichiarato Cissè ai microfoni di La Repubblica - È stato tutto veloce. Dovevo andare al PSV, era praticamente fatta. Poi però è arrivato il Milan, non ho avuto dubbi. Anche perché mi hanno permesso di restare altri sei mesi a Catanzaro. In estate farò il ritiro con loro, poi si vedrà". Nonostante il grande salto di qualità, il centrocampista non vuole montarsi la testa: "Io ho il mio percorso, certo c'è l'ambizione di arrivare a quei livelli. Mi ispiro a Messi, mi piaceva anche Pogba alla Juve: mi rivedo un po’ in lui in alcuni colpi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA