Samuel Chukwueze, un pò per tutti Sammy a Milanello, nell'estate 2023 era arrivato per 30 milioni, bonus compresi, dal Villareal, dopo una splendida stagione condita da 13 gol e 11 assist, pronto per il salto definitivo al Milan.
LA SECONDA CASA
Chukwueze: “Il Milan mi manca, ma sono concentrato sul Fulham”

Chukwueze, le cose sono cambiate...
—L'esterno nigeriano, dalla Coppa d’Africa, ha parlato ai microfoni di ON Sport, del suo passato, del Milan, del suo nuovo ruolo e altro: "Mi manca il Milan, è la mia seconda casa. La mia famiglia è rimasta lì quindi mi manca. È una bella città, ma ognuno deve concentrarsi sulla propria vita: loro stanno facendo bene e gli auguro ogni fortuna, anche perché sono ancora un giocatore del Milan, visto che sono in prestito”.
Differenza tra Serie A, Premier League e Liga? “Per me non ce ne è una più semplice delle altre: ogni campionato ha il suo stile di gioco. Penso che in Serie A non mi è stato concesso tempo e non ho avuto le opportunità che avrei voluto. Ma questo succede nel calcio: devo continuare a lavorare con la testa bassa e magari ritornerò in Serie A, o in Liga oppure rimarrò in Premier League. Per il momento sono solamente concentrato sul Fulham e giocare con la fiducia che ho ritrovato”. Che differenze ci sono tra il tuo Milan e quello di Allegri? “Il modulo e le tattiche sono diverse. Probabilmente le tattiche inglesi sono più adatte al mio stile di gioco rispetto a quelle italiane. Per questo adesso sono concentrato su quelle che mi danno il maggior beneficio. Modric? Sono stato con la squadra in estate nella preseason e credo sia uno dei giocatori migliori con cui abbia mai giocato: è fantastico, è così bravo. Sa quando arriva il pallone, è semplicemente forte. Incarna lo stile del Milan”.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Qual è l’impatto di Ibra sul Milan? “Ibrahimovic è una persona che tutti rispettano molto, dal punto di vista calcistico e per la sua mentalità. Quando vedi e parli con Ibra, rispetti e ascolti ogni cosa che dice: è stato un giocatore fantastico. Al Milan tutti rispettano la sua opinione, quando incontra un giocatore gli fa crescere dentro la motivazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

