milanistichannel calciomercato milan Christian Comotto brilla in Tournée e vola a Spezia, ma in prestito: il comunicato
UN ANNO IN SERIE B

Christian Comotto brilla in Tournée e vola a Spezia, ma in prestito: il comunicato

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Christian Comotto, non ancora 18enne, dopo la super Tournée in Asia e in Australia con il Milan di Allegri, va in prestito allo Spezia

+++ UFFICIALE IL PRESTITO SECCO DI CHRISTIAN COMOTTO DAL MILAN ALLO SPEZIA+++

Un'operazione in stile Francesco Camarda, anche se senza diritto di riscatto. Christian Comotto dopo aver brillato in Tournée con il Milan dei grandi, come da accordi presi precedentemente, vola allo Spezia. Una stagione in prestito in Serie B per il figlio d'arte.

I 2 rigori contro Arsenal e Perth Glory, le grandi prestazioni con il Milan

—  

Nelle 3 amichevoli giocate contro Arsenal, Liverpool e Perth Glory, Comotto ha realizzato 2 gol, entrambi su calcio di rigore, ma la prestazione che più ha colpito tutti i tifosi del Milan e non solo è stata quella offerta contro la squadra australiana. Personalità, fredezza e grandi giocate che vanno ben oltre alla rete segnata.

Comotto, prima Milan, adesso Spezia

—  

Adesso Comotto, classe 2008, dovrà dimostrare di confermarsi anche allo Spezia in Serie B per crescere ulteriormente e tornare pronto l'anno prossimo, sempre con il Milan dei grandi. La differenza è che l'obiettivo sarà quello di restarci.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIOCON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

[an error occurred while processing this directive]

Importante elemento che potrebbe favorire Comotto: lo Spezia come il Lecce avrà piccoli bonus da parte del Milan in merito alle prestazioni e presenze di Christian.

Ecco adesso il comunicato ufficiale del Milan.

L'addio di Comotto: in prestito secco dal Milan allo Spezia per una stagione

—  

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Christian Comotto a Spezia Calcio fino al 30 giugno 2026. Contestualmente il calciatore ha rinnovato il proprio contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Il Club augura a Christian le migliori soddisfazioni per questa stagione sportiva

Il Comunicato dello Spezia sull'acquisto in prestito di Comotto

—  

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall'A.C. Milan, le prestazioni sportive del centrocampista Christian Comotto.

Classe 2008, Comotto è senza dubbio tra i più brillanti giovani talenti del calcio italiano, come ha dimostrato anche nella recente tournée asiatica con il Milan, coronata da un calcio di rigore trasformato con un delizioso "cucchiaio", a sottolinearne la personalità e le qualità tecniche. Giovanissimo, ma decisamente maturo, nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della formazione Primavera rossonera, nonchè il 2008 con il più alto minutaggio nel campionato Primavera italiano.

Centrocampista duttile, con il fiuto del gol e quella grinta tanto cara al pubblico delle Aquile: Christian Comotto è pronto a mettersi a disposizione di mister Luca D'Angelo a partire dall'allenamento odierno.

Benvenuto Christian!