- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il nome d'arte completo è Rayan Victor Simplicio Rocha, è un attaccante esterno del Vasco da Gama, gioca prevalentemente a destra, è brasiliano e ha solo 19 anni (classe 2006). Il Milan di Igli Tare l'ha inserito nella lista dei possibili acquisti, solo però se dovesse essere ceduto Samuel Chukwueze. L'attaccante nigeriano sin dall'inizio dell'estate sembra essere destinato a lasciare Milanello, ma ancora nessun club europeo si è interessato a lui offrendo una proposta a titolo definitivo che possa accontentare il Milan. Rayan al Milan piace, ma senza un'uscita in attacco il club rossonero difficilmente punterà al suo acquisto, anche se, il fatto che sia un giovane di prospettiva lascia pensare che una piccola possibilità di vederlo comunque a Milanello, come investimento per il futuro, ci possa essere.
Osserviamo alcune statistiche e caratteristiche che contraddistinguono il giovane Rayan. Alto 185 cm, esplosivo, con un'accelerazione che gli permette spesso di tagliare il campo e provare ad accentrarsi per calciare. Come ogni attaccante brasiliano è tecnico e cerca spesso l'uno contro uno per mettere in mostra le sue qualità nel dribbling.
Come detto all'inizio Rayan è un'ala destra, ma vista la giovane età, non ha ancora definito il suo ruolo finale in campo. Questo perché il giovane brasiliano, seppur meno, ha giocato anche in altri ruoli, come punta centrale e ala sinistra.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Rayan ha già siglato un importante record per il suo Vasco da Gama. L'11 giugno del 2023 avvenne il suo esordio in campionato contro l'Internacional. Rayan aveva 16 anni, 10 mesi e 8 giorni e trovò il suo primo gol in carriera da professionista diventando il calciatore più giovane nella storia del Vasco a segnare un gol nella Serie A brasiliana.
Nella scorsa stagione Rayan ha giocato 35 partite, contando tutte le competizioni, riuscendo a segnare, all'età di 19 anni, 9 gol e realizzare 1 assist. Non un bottino da fenomeno puro, ma quel che ha stregato di lui non sono le sue doti realizzative, ma le sue qualità tecniche. Nel complesso dal 2022 al 2025 Rayan ha giocato 85 partite, segnando 15 gol e realizzando 4 assist.
Rayan non è protagonista solo nel suo Vasco da Gama, ma si è fatto notare dal Milan, ma anche da altri club italiani come Roma e Fiorentina, anche per le sue gare giocate con la Nazionale Brasiliana: prima l'Under17, poi l'Under20. Rayan ha vinto entrambe le competizioni sudamericane dedicate alle due categorie e adesso si parla di Carlo Ancelotti, fresco CT del Brasile, che ha voglia di creargli uno spazio nella Nazionale dei grandi. Rayan potrebbe strappare a breve una prima convocazione grazie a uno degli allenatori più importanti nella storia del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA