milanistichannel calciomercato milan Calciomercato, tutti i profili dalla Premier che interessano al Milan
SCENARI DI MERCATO

Calciomercato, tutti i profili dalla Premier che interessano al Milan

Filippo Pelucchi
Una lista di nomi di profili che potrebbero vestire la maglia rossonera a gennaio
00:48 min

Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato. Allegri era stato chiaro: “Non ha senso fare arrivare qualcuno che non aiuti a rinforzare la squadra”. Fatto sta che Tare, vedendo anche come si è mosso quest’estate, ha scelto di offrire ad Allegri una prima punta di tutto rispetto e proprio dalla Premier League:Niclas Fullkrug, in arrivo dal West Ham. Il Milan però non ha avuto (e continua a non vere) solo occhi per l’attaccante tedesco. Quali sono gli altri nomi sul taccuino di Tare che potremmo vedere in rossonero già a gennaio? Ovviamente non c’è nulla di ufficiale e non tutti questi giocatori hanno mostrato interesse per il Milan. Si stratta di speculazioni ma si sa, il calciomercato è strano e gli ultimi giorni sono sempre di fuoco.

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Per un calciomercato in difesa: Joe Gomez, Aké, Dragusin…

—  

Uno dei primi nomi accostati al Milan quest’estate era senz’altro Joe Gomez, difensore del Liverpool con solo 11 partite a voto quest’anno. Un altro nome di calciomercato d’agosto, vista la partenza di Theo Hernandez, era Andrew Robertson, classe 2006 anche lui dei Reds. La Premier offre tante possibilità, ma non c’è solo il Liverpool: in questi giorni è spuntato fuori anche il profilo di Aké, centrale del Manchester City, anche se sembra complicato imbastire una trattativa in così poco tempo. Il Milan, intanto, osserva.

Occhio anche a Dragusin (conosce il nostro campionato, avendo giocato nel Genoa) dal Tottenham, anche se come riporta Matteo Moretto, “non vuole farlo partire se non a titolo definitivo e per un’offerta davvero importante”. Ci sarebbe anche Maguire, in scadenza di contratto col Manchester United a giugno 2026. Per chiudere i possibili colpi in difesa, potrebbero esserci anche sirene londinesi: in particolare, dal Chelsea i rossoneri hanno acquistato giocatori più volte negli ultimi anni (vedi Tomori e Pulisic). Il profilo oggetto d’interesse sarebbe Disasi, su cui anche la Fiorentina sta facendo più di un pensiero in questi giorni di mercato.

In attacco Sterling o Zirkzee?

—  

Il Milan potrebbe non lasciarsi sfuggire l’occasione e puntare su un profilo esperto come quello di Sterling, che ha appena rescisso il suo contratto con i Blues e sta cercando squadra. Infine, uno tra i nomi più caldi per vestire già nel calciomercato invernale una maglia rossonera è Joshua Zirzkee, centravanti del Manchester United che quest’anno non ha esattamente brillato, con solo 2 gol e 1 assist in 14 partite disputate. L’olandese non riesce a ritagliarsi lo spazio che vorrebbe ai Red Devils e, con l formula prestito, il Milan potrebbe farci davvero un pensiero per rinforzare il reparto offensivo.