milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, Fabrizio Romano conferma l’interesse su Mateta

OCCHI IN PREMIER LEAGUE

Calciomercato Milan, Fabrizio Romano conferma l’interesse su Mateta

milan-mateta-calciomercato-romano
Fabrizio Romano ha fornito importanti novità sul profilo di Jean-Philippe Mateta. Il Milan è interessato e il mercato di gennaio si avvicina
Francesco MazzarolRedattore 

Il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha fornito importanti aggiornamenti in ottica Milan, in particolare su Mateta, obiettivo in attacco dei rossoneri.

Mateta-Crystal Palace, niente rinnovo

—  

Mateta ha il contratto in scadenza nell'estate 2027, ma Romano ha anche affermato che i dialoghi per il rinnovo del contratto sono ormai fermi da mesi. A ciò il giornalista ha anche aggiunto che il giocatore sembra fortemente  attratto dalla possibilità di una nuova esperienza, anche al di fuori della Premier League.

L'insider di mercato avvisa però i tifosi rossoneri: il Crystal Palace è storicamente un osso molto duro con cui trattare, e difficilmente lasceranno partire il loro attaccante titolare a stagione in corso. Più probabile quindi entrare in una vera e propria trattativa durante l'estate 2026.

Iscriviti al canale watsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan, il profilo di Mateta: nuovo attaccante per Allegri?

—  

Aldilà delle voci di mercato, Mateta può essere l'attaccante giusto per il Milan? Per caratteristiche, l'attaccante francese sembra rappresentare proprio un giocatore che manca nella rosa rossonera. Coi suoi 192cm di altezza si presenta come un centravanti fisico, capace di reggere duelli spalle alla porta coi difensori e di fungere da riferimento in tutto il fronte offensivo.

Ambidestro, presenta anche un buon senso del gol; in Premier League ha messo a segno 44 reti in 142 presenze con la maglia del Palace. Non è un giocatore da 25/30 gol a stagione, ma sa mettersi a disposizione della squadra e legare il gioco coi compagni.

Nel Milan sembra mancare un giocatore abile nel gioco aereo e spalle alla porta: la coppia titolare sarebbe formata da Pulisic e Leao, ma finora insieme dall'inizio si sono visti solamente nel derby. Vedremo se nel calciomercato di gennaio ci saranno cambiamenti, monitorando con attenzione le situazioni riguardanti Santiago Gimenez e Mateta.