IL VERTICE DI MERCATO

Milan e il summit di Mercato tra Conceicao, Furlani, Ibrahimovic e Moncada

calciomercato-milan-summit-conceicao-furlani-ibrahimovic-moncada
È andato in scena oggi il summit di mercato a Milanello con Sergio Conceicao. Presenti Furlani, Ibrahimovic e Moncada.
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Nella giornata di oggi a Milanello non si è rivisto solo il campo. La squadra è tornata a lavoro in vista della gara di sabato 18 gennaio contro la Juventus all'Allianz Stadium.

Nel centro sportivo rossonero erano presenti, oltre a Conceicao, anche la dirigenza del Milan al completo, obiettivo? Quel famoso summit di mercato che i giornalisti alle varie conferenze stampa di Conceicao avevano chiesto dal 31 dicembre scorso.

[an error occurred while processing this directive]
calciomercato-milan-summit-conceicao-furlani-ibrahimovic-moncada

L'allenatore portoghese ha parlato con Furlani, Ibrahimovic e Moncada e anche se non ci sono notizie ufficiali trapelate dal meeting, alcune sensazioni portano al nome di Kyle Walker. 

Il terzino inglese 34enne del Manchester City (28 maggio 1990) in questa stagione ha giocato 15 gare senza mai segnare o realizzare un assist, ma in tutta la sua carriera, sempre nel Manchester City, ha totalizzato 6 gol e 23 assist.

calciomercato-milan-summit-conceicao-furlani-ibrahimovic-moncada

Il summit, la scelta, i prossimi impegni: ecco il motivo

—  

In arrivo Juventus-Milan, partita fra i bianconeri che si stanno muovendo molto e sono al centro di molte trattative, e i rossoneri reduci da una giornata operativa di mercato molto importante.

Il Milan vuole affrontare la seconda parte del calciomercato di gennaio con grinta e determinazione.

E Walker significherebbe proprio grinta e leadership, ma anche versatilità. Infatti con Guardiola il terzino inglese non ha occupato solo il ruolo di laterale destro, ma anche di difensore centrale in una difesa a 3. Insomma il classico braccetto.

kyke-walker-stats-numeri-dati

In collaborazione con Sofascore

La versatilità in casa Milan è un tema particolare e su cui, adesso, dover puntare molto, soprattutto in difesa, visto che, forse è qualcosa che è sfuggito, ma al di là dell'infortunio di Thiaw, per la prossima gara di Champions League, non ci sarà neppure Tomori a causa di una squalifica.

Allora il Milan ha bisogno anche di tutelarsi, aumentare il numero dei disponibili e provare a far riposare il più possibile i propri giocatori, per evitare altri infortuni

tutte le notizie di