milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, Maignan rinnoverà il contratto: firmerà un quinquennale

Calciomercato

Calciomercato Milan, Maignan rinnoverà il contratto: firmerà un quinquennale

Calciomercato Milan, Maignan rinnoverà il contratto: firmerà un quinquennale - immagine 1
Il contratto del francese scadeva nel giugno di quest'anno solare ed ora, dopo mesi trattative, il rinnovo è vicinissimo
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Durante questa sessione invernale di calciomercato, il Milan ha lavorato al rinnovo del contratto di Mike Maignan. Il portiere classe 1995 stava per andare in scadenza di contratto ma, dopo mesi di trattative, adesso il rinnovo è vicinissimo. Infatti, il Diavolo ha raggiunto un accordo con tutte le parti ed il capitano, nei prossimi giorni, firmerà un contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 2031. Nei mesi scorsi, tra l'altro, un suo addio sembrava certo soprattutto dopo la trattativa saltata col Chelsea nell'estate dello scorso. Adesso, invece, Maignan continuerà a difendere la porta rossonera per altri anni.

Calciomercato Milan, Maignan rinnoverà fino al 2031

—  

La scorsa estate, il portiere francese stava per andare al Chelsea. Tuttavia c'era distanza tra l'offerta dei londinesi e la richiesta dei meneghini. In seguito, diverse fonti di calciomercato hanno riportato che sembrava certo un suo addio a giugno di quest'anno, mese in cui scadrà il suo contratto. Ma negli ultimi mesi la situazione è cambiata ed ora Maignan è pronto al rinnovo del suo contratto col Milan. Come riportato dai noti giornalisti Fabrizio Romano e Matteo Moretto, infatti, il portiere sta per firmare un quinquennale, quindi fino al 2031. Moretto, su YouTube, ha dichiarato che è stato trovato l'accordo tra tutte le parti ed il francese diverrà uno dei più pagati della rosa. Il numero 16 percepirà uno stipendio annuo pari a 5 milioni di euro più 2 di bonus, che sarebbe lo stesso di Rafael Leao. Tra l'altro, Moretto ha dichiarato che due squadre erano interessate a Maignan: il Bayern Monaco, che non ha mai fatto un'offerta, e la Juventus, la quale voleva offrire lui un contratto importante. Adesso, invece, mancano solo l'ultimo incontro e la firma sul nuovo contratto.