milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, Maguire non lascerà lo United, ma se non rinnovasse…
Calciomercato

Calciomercato Milan, Maguire non lascerà lo United, ma se non rinnovasse…

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Il difensore inglese è in scadenza di contratto coi Red Devils, che hanno deciso di non farlo partire nel mese in corso
02:57 min

Diverse fonti di calciomercato hanno riportato dell'interesse del Milan per Harry Maguire. Il calciatore, attualmente, milita nel Manchester United dove ricopre il ruolo di difensore centrale. Nel mese di giugno il suo contratto scadrà e diversi club hanno mostrato interesse nei suoi confronti, anche per prenderlo in questo mese. Tuttavia, la compagine che milita in Premier League non ha intenzione di privarsene adesso. Se il giocatore non dovesse rinnovare, però, diventerebbe un'opportunità a parametro zero per le squadre interessate.

Calciomercato Milan, lo United non cederà Maguire nel mese di gennaio

—  

Il nome di Harry Maguire è stato accostato al Milan in questi giorni di mercato. Il difensore potrebbe risultare un innesto importante per la difesa rossonera. Tra l'altro, il suo contratto col Manchester United scadrà nel mese di giugno e, di conseguenza, diventa ancor più appetibile per squadre che sono interessate a lui. Ad oggi, sembra che le strade della squadra inglese e del calciatore si divideranno al termine di questa stagione in corso e diversi club, tra cui il Milan, stanno tenendo d'occhio questa situazione.

Tuttavia, il quotidiano inglese The Sun ha riportato un aggiornamento riguardante Maguire. Infatti, l'ex centrocampista e nuovo allenatore dei Red DevilsMichael Carrick ha chiesto di non far partire il difensore centrale nel corso di questa sessione di calciomercato. Il tecnico considera Maguire un elemento importante della squadra e soprattutto del reparto, dove non ci sono molti rinforzi e, in caso di cessione, si dovrebbe andare alla ricerca di un sostituto. Per ora, quindi, Maguire non lascerà la sua patria per una nuova esperienza. Ma nel caso in cui non ci dovesse essere il prolungamento del contratto, il calciatore diventerebbe un'opportunità a parametro zero non solo per il Milan, ma anche per le altre squadre che lo hanno inserito nella lista obiettivi.