IL FUTURO A FINE STAGIONE

Moretto: “Il Milan discuterà con Jovic del suo futuro a maggio”

calciomercato-milan-jovic-moretto-contratto-coppa-italia-gazzetta-scenario-dazn-furlani-sky-ultima-ora-news
Su Youtube il giornalista di Relevo ha spiegato come è strutturato il contratto di Luka Jovic con il Milan, dopo la doppietta contro l'Inter.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Sul canale Youtube ufficiale di Fabrizio Romano è intervenuto Matteo Moretto, giornalista di Relevo, per dare qualche informazioni sul futuro di Luka Jovic al Milan. L'attaccante serbo è stato il grande protagonista della vittoria rossonera nel derby di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter; la sua doppietta tra fine primo tempo e inizio secondo ha permesso a Conceicao di giocarsi la finale del prossimo 14 maggio a Roma, contro una tra Bologna ed Empoli.

Luka Jovic che, all'improvviso, è diventato l'eroe del popolo rossonero dopo un'annata passata letteralmente nell'ombra tra Alvaro Morata prima, e Santiago Gimenez con Tammy Abraham poi. Ma l'ex Fiorentina e Real Madrid non ha mai conferito mezza parola fuori posto, e si è preso la scena ormai da qualche settimana con la fiducia ripagata dopo le ultime titolarità.

[an error occurred while processing this directive]
calciomercato-milan-jovic-moretto-contratto-coppa-italia-gazzetta-scenario-dazn-furlani-sky-ultima-ora-news

Il contratto di Jovic al Milan nel dettaglio spiegato da Moretto

—  

La sua doppietta ha spalancato, di fatto, le porte della Capitale per i rossoneri che tornano a giocarsi l'ultimo atto di Coppa dopo 7 anni. Le parole di Moretto sono le seguenti: "Jovic e il Milan non hanno ancora preso una decisione sul futuro. Ha un contratto in scadenza a giugno e le parti ne discuteranno verso fine maggio. Nell'agosto del 2023 l'operazione che lo ha portato qui è stata chiusa all'ultimo secondo. Lui firma questo annuale rinnovabile per altri 3 anni, ma il contratto è strutturato in modo particolare".

"Ideato dall'a.d. Giorgio Furlani, che ha deciso di tutelarsi anche a livello di rendimento del calciatore per scegliere la strada migliore di anno in anno sia lato club che lato giocatore. Dunque il contratto non è 1+3 ma, ogni fine anno, le parti decidono di comune accordo se continuare insieme o meno. L'anno scorso, il Milan ha deciso di tenerlo in rosa e non farlo partire a zero; stesso scenario si verificherà quest'anno. Non fu ingaggiato proprio a costo zero ma con un indennizzo di circa 200mila euro pagato alla Fiorentina, cifra irrisoria rispetto al suo valore. Il contratto, quindi, è in scadenza, ma il Milan potrà decidere".