Sul canale Youtube ufficiale di Fabrizio Romano è intervenuto Matteo Moretto, giornalista di Relevo, per dare qualche informazioni sul futuro di Luka Jovic al Milan. L'attaccante serbo è stato il grande protagonista della vittoria rossonera nel derby di ritorno in Coppa Italia contro l'Inter; la sua doppietta tra fine primo tempo e inizio secondo ha permesso a Conceicao di giocarsi la finale del prossimo 14 maggio a Roma, contro una tra Bologna ed Empoli.
IL FUTURO A FINE STAGIONE
Moretto: “Il Milan discuterà con Jovic del suo futuro a maggio”
Luka Jovic che, all'improvviso, è diventato l'eroe del popolo rossonero dopo un'annata passata letteralmente nell'ombra tra Alvaro Morata prima, e Santiago Gimenez con Tammy Abraham poi. Ma l'ex Fiorentina e Real Madrid non ha mai conferito mezza parola fuori posto, e si è preso la scena ormai da qualche settimana con la fiducia ripagata dopo le ultime titolarità.

Il contratto di Jovic al Milan nel dettaglio spiegato da Moretto
—La sua doppietta ha spalancato, di fatto, le porte della Capitale per i rossoneri che tornano a giocarsi l'ultimo atto di Coppa dopo 7 anni. Le parole di Moretto sono le seguenti: "Jovic e il Milan non hanno ancora preso una decisione sul futuro. Ha un contratto in scadenza a giugno e le parti ne discuteranno verso fine maggio. Nell'agosto del 2023 l'operazione che lo ha portato qui è stata chiusa all'ultimo secondo. Lui firma questo annuale rinnovabile per altri 3 anni, ma il contratto è strutturato in modo particolare".
"Ideato dall'a.d. Giorgio Furlani, che ha deciso di tutelarsi anche a livello di rendimento del calciatore per scegliere la strada migliore di anno in anno sia lato club che lato giocatore. Dunque il contratto non è 1+3 ma, ogni fine anno, le parti decidono di comune accordo se continuare insieme o meno. L'anno scorso, il Milan ha deciso di tenerlo in rosa e non farlo partire a zero; stesso scenario si verificherà quest'anno. Non fu ingaggiato proprio a costo zero ma con un indennizzo di circa 200mila euro pagato alla Fiorentina, cifra irrisoria rispetto al suo valore. Il contratto, quindi, è in scadenza, ma il Milan potrà decidere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA