milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, difensore cercasi: da Gatti alla suggestione Kim

Calciomercato

Calciomercato Milan, difensore cercasi: da Gatti alla suggestione Kim

Calciomercato Milan, difensore cercasi: da Gatti alla suggestione Kim
Calciomercato Milan, Allegri ha chiesto un rinforzo in difesa: da Gatti alla suggestione Kim, le idee al Ds rossonero Igli Tare non mancano
Vincenzo Bellino

Il Milan guarda al calciomercato invernale con un obiettivo chiaro: irrobustire il reparto arretrato. Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza un innesto in difesa che possa alzare il livello di affidabilità e fisicità della rosa, soprattutto in vista della seconda parte di stagione.

Mentre sul tavolo restano aperti anche i dossier legati ai rinnovi dei big, Igli Tare sta sondando diverse piste, consapevole che servirà un profilo pronto, ma compatibile con i parametri economici del club. Operazione non semplice, ma le idee non mancano.

[an error occurred while processing this directive]
milan-napoli-tare-supercoppa-italiana

Milan, da Gatti a Akè: serve un difensore

—  

Il primo nome cerchiato in rosso sarebbe quello di Federico Gatti, profilo particolarmente apprezzato da Allegri, che lo ha allenato nella precedente esperienza alla Juventus. Tuttavia, la Vecchia Signora non sembrerebbe intenzionata ad aprire alla cessione a gennaio, il che rende la strada tutta in salita.

Discorso simile per Mario Gila: per la Lazio è un elemento centrale del progetto sarriano e difficilmente Lotito farà sconti a stagione in corso, soprattutto dopo l'addio di Castellanos e quello imminente di Guendouzi, vicino al Fenerbahce.

il-rabiot-del-mercato-invernale-potrebbe-essere-italiano-federico-gatti

Più percorribili, almeno sulla carta, le alternative che arrivano dall’estero: l'ex Verona Coppola, reduce da un’esperienza poco fortunata in Premier League al Brighton, rappresenta un’opzione interessante per costi e margini di crescita. Attenzione anche a Caleb Okoli, già seguito dal Milan in passato: fisicità e potenziale non mancano, ma servirà capire le richieste del Leicester.

Volendo restare in terra d'Albione, sul taccuino rossonero sarebbe finito anche Nathan Akè del Manchester City. L’olandese è un difensore completo, rapido, forte nei duelli e abituato a palcoscenici di altissimo livello. Il minutaggio ridotto in Premier League potrebbe spingerlo a valutare un’esperienza in Serie A, ma ci sono due nodi da sciogliere: l'ingaggio (5,4 milioni netti) e la richiesta dei Citizens di 20 milioni.

Calciomercato Milan, difensore cercasi: da Gatti alla suggestione Kim- immagine 4

Resta sullo sfondo Tiago Gabriel, profilo giovane (classe 2004) che piace per prospettiva e duttilità, anche se il Lecce al momento non sembrerebbe disposto a privarsene, almeno a gennaio.

Calciomercato Milan, suggestione Kim

—  

Suggestione affascinante ma complessa quella che porta a Kim Min-jae. Dai fasti napoletani, dove aveva dominato, diventando uno dei simboli dello scudetto, alle zone d’ombra vissute in Baviera.

Il difensore sudcoreano a Monaco non è mai riuscito a imporsi davvero tra ambientamento complicato, concorrenza interna e scelte tecniche, ma il valore del difensore resta intatto e l’idea di un rilancio ad alti livelli non è affatto utopia.

mercato-kim-corea-germania-milan-bayern

Il suo nome oggi stuzzica e divide, perché il profilo è di assoluto spessore ma l’operazione è tutt’altro che semplice: ingaggio pesante, richieste del Bayern e incastri di mercato rendono il dossier delicato. Il Milan osserva senza fretta, consapevole che un colpo simile avrebbe senso solo se realmente in grado di spostare gli equilibri.