milanistichannel calciomercato milan Calciomercato Milan, da Kim al rinnovo di Maignan: le mosse di Tare
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, da Kim al rinnovo di Maignan: le mosse di Tare

Carmine Panarella
I rossoneri valutano nuovi innesti in difesa, riflettono sul rinnovo di Maignan e blindano Nkunku. Tutte le ultime news sul mercato rossonero
00:32 min

Il calciomercato in casa Milan è uno dei temi sempre caldi in questi giorni. Il pareggio al cardiopalma con il Genoa tra le mura casalinghe ha evidenziato tutti i limiti della rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri e la soluzione a questi potrebbe proprio arrivare grazie alle trattative imbastite in questa sessione invernale di trasferimenti.

Caccia al difensore: Kim difficile, tante le alternative

—  

Sicuramente uno degli obiettivi di calciomercato del Milan è l'innesto di un difensore centrale. Sono tanti i profili monitorati ed una scelta definitiva in questo senso non è ancora stata fatta: Kim del Bayern Monaco è un nome che piace ma a cui è difficile arrivare, più semplici le piste che portano invece a Dier, Disasi e Dragusin che però non convincono appieno.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero in rialzo le quotazioni di Diego Coppola, attualmente militante al Brighton. Il classe 2003 ex Hellas Verona potrebbe rientrare in Italia con destinazione proprio Milano. L'affare potrebbe diventare concreto nelle prossime settimane.

Milan: lo scambio con la Lazio e la suggestione Vlahovic

—  

Sono discorsi con ogni probabilità da rinviare alla prossima estate sia il possibile scambio tra Loftus-Cheek e Gila con la Lazio che l'approdo dalla Juventus del centravanti Dusan Vlahovic. Per tempistiche e modalità, queste operazioni con ogni probabilità potrebbero prendere forma solo a bocce ferme con una situazione ben diversa rispetto a quella attuale.

[an error occurred while processing this directive]

Rebus Maignan: permanenza o addio?

—  

Tiene ancora banco la questione rivolta al futuro di Mike Maignan, ancora in bilico ed incerto. Questi in arrivo saranno giorni importanti perché, come sottolineato dal Corriere dello Sport, è in programma un incontro tra l'entourage del portiere e la dirigenza del Milan per discutere di questo rinnovo di contratto per cui non è ancora arrivata la proverbiale fumata bianca.

La sensazione è che l'offerta rossonera difficilmente sarà superiore ai 5 milioni di euro netti a stagione più bonus, quindi la palla passerà al francese che dovrà prendere una decisione chiara. Questo incontro in programma quantomeno testimonia la volontà di dialogare dopo un periodo di gelo in cui la scelta di Maignan sembrava essere già volta verso un addio: adesso le rinnovate ambizioni di classifica dei rossoneri, assieme al rinnovamento societario, hanno sicuramente contribuito ad avvicinare le parti.

Menzione speciale per Tomori, nel pieno dei dialoghi per il rinnovo proprio come il francese: per il difensore centrale la trattativa procede senza intoppi, ma non si è ancora arrivati alle battute finali.

Milan: Nkunku più dentro che fuori

—  

Le voci di un possibile trasferimento di Christopher Nkunku in Turchia non dovrebbero trovare fondamento: sebbene La Repubblica abbia spiegato che la volontà del Fenerbahce sia quella di offrire all'Ex Chelsea un ingaggio di 7 milioni di euro (a fronte dei 5 attualmente percepiti) il francese dovrebbe restare a Milanello per completare il pacchetto di attaccanti composto dagli inamovibili Leao e Pulisic, oltre che dal nuovo arrivato Fullkrug.

In tal senso è stato proprio il ds Tare a chiudere ogni discorso su Dazn in occasione della recente sfida col Cagliari: “Lui non è mai stato messo in discussione da parte nostra, sta completando un suo inserimento dovuto da diverse situazioni: vuoi la preparazione non fatta, l’infortunio che ha avuto nel mese di settembre che ha rallentato un po’ il suo percorso. Nell’ultimo mese ci sono stati dei segnali, si è inserito bene, è benvoluto anche dalla squadra. I due gol fatti gli danno fiducia. Peccato per questo infortunio, siamo fiduciosi e non l'abbiamo mai messo in discussione”.