milanistichannel calciomercato milan Calciomercato, il Milan vuole Mateta: nella notte grandi passi avanti con la trattativa

Mercato Milan

Calciomercato, il Milan vuole Mateta: nella notte grandi passi avanti con la trattativa

Calciomercato, il Milan vuole Mateta: nella notte grandi passi avanti con la trattativa - immagine 1
La richiesta del Crystal Palace per il suo attaccante è di circa 45 milioni. Da giorni in Inghilterra si parlava di un interesse del Diavolo per il classe 1997 e ora questo interesse pare essere confermato.
Federico Iezzi

AGGIORNAMENTO: Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio, secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan e il Crystal Palace hanno trovato un accordo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. L'obiettivo dei rossoneri è portare l'attaccante già in questa finestra di mercato: il Palace è favorevole solo in caso riuscisse a prendere il sostituto, Strand Larsen del Wolverhampton. In caso contrario, se ne riparlerà per giugno.

Il Milan, in questa fase finale del mercato invernale, è molto attivo. Secondo il giornalista Sacha Tavolieri, infatti, i rossoneri si sarebbero inseriti nella trattativa tra il Nottingham Forest e il club in cui Mateta milita, il Crystal Palace. La società rossonera sarebbe quindi pronta a soffiare l'attaccante francese al club di Nottingham. L'intenzione del club rossonero, inoltre, sarebbe quella di chiudere la trattativa nei prossimi giorni.

[an error occurred while processing this directive]
Calciomercato, il Milan vuole Mateta: nella notte grandi passi avanti con la trattativa- immagine 2

LONDON, ENGLAND - JANUARY 25: Jean-Philippe Mateta of Crystal Palace in action during the Premier League match between Crystal Palace and Chelsea at Selhurst Park on January 25, 2026 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Milan vuole Mateta

—  

Jean-Philippe Mateta è un attaccante classe 1997, ambidestro, abile tecnicamente e molto forte fisicamente. Il francese, ma ha origini congolesi, è cresciuto nel settore giovanile del Drancy, ma ha debuttato da professionista nel 2016 con la maglia del Châteauroux. Dopo una buona stagione viene acquistato dal Lione dove però disputa poche partite. Nel 2017, quindi, passa in prestito al Le Havre e segna ben 19 reti. Mateta nel 2018 passa al Magonza e dopo tre stagioni, nel 2021, viene preso dal Crystal Palace. In Premier League il francese fa bene, in particolare nella stagione 2023-2024 in cui segna 16 reti.

Il francese del Crystal Palace

—  

Mateta è pronto a lasciare Londra. Del resto Le Eagles hanno deciso di cederlo in questa sessione di mercato. La richiesta del Crystal Palace per il suo attaccante è di circa 45 milioni. La prima squadra ad interessarsi del centravanti nel mercato invernale è stata il Nottingham Forest. I Reds hanno offerto circa 40 milioni al club londinese. Da giorni in Inghilterra si parlava di un interesse del Diavolo per il classe 1997 e ora questo interesse pare essere confermato. Ma non solo: il club italiano sarebbe già avanti nella trattativa e deciso a chiudere l'affare nei prossimi giorni rilanciando e superando l'offerta fatta dal Forest al Palace.