- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 02: Mike Maignan of AC Milan celebrates at the end of the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant'Elia on January 02, 2026 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In questi giorni, e dopo una super prestazione come quella di ieri contro il Como è doveroso, si sta parlando sempre più del rinnovo di contratto tra Maignan e il Milan. Sul contratto del portiere rossonero ha voluto fornire un importante aggiornamento Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta Dello Sport, sul suo profilo X. Scrive così Bianchin: “L’agente di Mike Maignan, Jonathan Kebe, è in Italia. I contatti telefonici col Milan sono concreti. Presto la decisione sul rinnovo da 5 milioni più bonus, con il tema commissioni da risolvere”. Negli scorsi giorni anche Allegri aveva parlato del possibile prolungamento del contratto per il portiere rossonero: "Se ci sono giocatori che costano 100 milioni e giocatori che costano 1 c’è un motivo. Bisogna tenere la gente forte in campo. È giusto che il Milan abbia dei grandi giocatori con giocatori giovani con meno esperienze che si abituano a giocare per vincere, che è diverso".
Pare vicinissimo, dunque, il rinnovo di Mike Maignan. Rimane sempre il tema commissioni, è vero, ma il portiere francese ha già dato il suo ok di massima al prolungamento del contratto con il Milan, in scadenza al 30 giugno 2026. L’accordo tra le parti porterebbe Maignan a restare ancora coi rossoneri fino al 2031. Ora si tratta soltanto di definire gli ultimi dettagli. I
l francese è uno dei punti fermi dei rossoneri in questi ultimi anni, con 186 presenze collezionate dal suo arrivo in Serie A. Come se non bastasse, a queste bisogna aggiungere i trofei vinti con il Milan, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, oltre che il premio di miglior portiere della stagione nel 2021/22. Un’avventura in rossonero sempre più destinata a continuare: il Milan conta di avere la firma di Mike a breve, ora più che mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA