Lo stipendio di Ismaël Bennacer al momento del trasferimento alla Dinamo Zagabria era di 4 milioni di euro a stagione ma la Dinamo ne paga solo il 40% (1,332 milioni) nell'ambito dell'accordo di prestito, mentre il Milan risparmia circa 3 milioni di euro lordi. Precedentemente, il suo stipendio era stato di 2,7 milioni lordi a stagione quando era arrivato al Milan nel 2019.
COME STA ANDANDO BENNACER A ZAGABRIA
Bennacer a Zagabria, 1 milione abbondante a stagione: e qualche kg di troppo

Bennacer e la Dinamo Zagabria di Boban
—La Dinamo Zagabria dopo 10 partite del campionato croato, una in meno rispetto all'Hajduk, è seconda a tre punti di distacco dagli spalatini primi in classifica. Ismael Bennacer in tutto questo, gioca pochino: solo 4 presenze, 0 gol e 1 solo assist.
Abbastanza impietosi i commenti sui social sul suo stato fisico. In ogni caso il centrocampista algerino ex rossonero sta convincendo il coach Mario Kovacevic a trovargli un ruolo più importante. Uno dei fattori decisivi nella trattativa fra rossoneri e croati era stato Zvonimir Boban, attuale presidente della Dinamo Zagabria ed ex dirigente rossonero. Boban, grande estimatore di Bennacer (fu lui a portarlo al Milan nel 2019), lo aveva lodato in passato: “È un giocatore super sottovalutato… Non difendo la scelta che abbiamo fatto su Bennacer. Anzi, mi diverto anche a riconoscere i miei errori nella maturità… Bennacer è il giocatore che ruba più palloni al mondo per minuti giocati.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

