milanistichannel calciomercato milan Bamba, l’italiano dallo stipendio top che piace alle grandi italiane…

NOME NUOVISSIMO

Bamba, l’italiano dallo stipendio top che piace alle grandi italiane…

Bamba, l'italiano dallo stipendio top che piace alle grandi italiane...
Ibrahima Bamba è al quarto posto della classifica degli italiani più pagati con uno stipendio di 7 milioni di euro netti a stagione.
Redazione Milanistichannel

Ibrahima Kader Ariel Bamba, nato a Vercelli il 22 aprile 2002, è un calciatore italiano con cittadinanza ivoriana, difensore dell'Al-Duhail. Dopo la Pro Vercelli, nel 2020 è stato acquistato dal Vitória Guimarães, dove ha esordito in Prima squadra contro il Benfica.

Bamba, all'Al-Duhail dal 2023

—  

Il 24 maggio 2022 era stato convocato dal CT azzurro Roberto Mancini per un raduno di tre giorni parte di un percorso intrapreso dalla FIGC per ampliare la base dei calciatori selezionabili per la nazionale maggiore, in sostituzione dell'infortunato Lorenzo Lucca.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Lo scout Michele Fratini a TMW su Ibrahima Bamba: "E’ ancora giovane ed è in scadenza di contratto a giugno con l’Al Duhail dove percepisce 7 milioni di euro. Può giocare da mediano metodista, da difensore centrale e anche da terzino destro. Un vero jolly classe 2002 e lo vogliono tutti: piace a Juve, Milan, Inter e Roma da svincolato facendogli spalmare l’ingaggio. Bamba dalla Serie C alla Pro Vercelli è andato prima in Portogallo al Vitoria Guimaraes e da lì in Qatar".