milanistichannel calciomercato milan Balotelli giocherà per l’Al-Ittifaq: l’ex Milan vola negli Emirati Arabi Uniti

Ex rossoneri

Balotelli giocherà per l’Al-Ittifaq: l’ex Milan vola negli Emirati Arabi Uniti

Balotelli giocherà per l’Al-Ittifaq: l’ex Milan vola negli Emirati Arabi Uniti - immagine 1
Dopo la negativa esperienza al Genoa, durante la quale ha giocato pochissimi minuti, il centravanti sta per intraprendere una nuova esperienza
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Mario Balotelli sta per tornare in campo e lo farà con la maglia dell'Al-Ittifaq. Questa squadra proviene dagli Emirati Arabi Uniti e sta per accogliere tra le sue fila l'ex attaccante di Milan ed Inter. Dopo l'esperienza della scorsa stagione al Genoa, durante la quale non ha minimamente lasciato il segno, Super Mario sta per iniziare questa sua nuova esperienza.

Amelia-Milan-Genoa

Balotelli all'Al-Ittifaq: manca solo l'ufficialità

—  

Tra le notizie di calciomercato di queste ultime ore salta all'occhio quella che riguarda il centravanti Mario Balotelli. Come riportato dal giornalista di Sky SportGianluca Di Marzio, il calciatore nato a Palermo sta per iniziare una nuova esperienza, ma questa volta non sarà in Italia e nemmeno in Europa. Il 35enne andrà in Medio Oriente, per la precisione negli Emirati Arabi Uniti dove giocherà nella massima serie nazionale con la maglia dell'Al-Ittifaq, compagine con sede a Dubai. Super Mario ha firmato un contratto che lo legherà ai gialloneri per due anni e mezzo.

[an error occurred while processing this directive]

Venerdì 9 gennaio, quindi tra due giorni, l'attaccante partirà per il Paese del Medio Oriente e si aggregherà ai suoi compagni di squadra per cominciare la sua nuova esperienza. Il contratto firmato, invece, potrà essere depositato in lega a partire dal 12 gennaio, ovvero dalla prossima settimana. Quello di Balotelli può essere considerato il primo acquisto del club emiratino con il nuovo presidente, Pietro Laterza, che ha acquisito il controllo dei gialloneri dal mese di settembre. Andrea Fulco, figura importante che si occupa dell'area sportiva dell'Al-Ittifaq, ha dato un contributo significativo per arrivare alla firma dell'ex attaccante del Manchester City, con cui Balo ha vinto la Premier League nella stagione 2011/2012.