- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La bottega del Chelsea è ben nota a Casa Milan da cinque anni a questa parte. All'orizzonte torna ad occupare gli scenari di mercato il nome di Axel Disasi (francese classe 1998), 7 presenze in Premier League e 3 in Champions League con i Blues in questa stagione. Se ne era parlato pure in estate, poi non se ne fece nulla. Chissà che sul mercato di gennaio non possa cambiare qualcosa.
Il Milan e il Chelsea negli ultimi anni hanno discusso diverse operazioni di mercato, anche la possibile cessione di Mike Maignan ai Blues, che non si è concretizzata, e l'acquisizione di Christian Pulisic da parte del Milan nella sessione estiva 2023.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Ruben Loftus-Cheek è un altro ex Chelsea passato al Milan nell'estate 2023, dove si è affermato come centrocampista chiave. Nel corso degli anni, numerosi giocatori hanno vestito entrambe le maglie, tra cui Andriy Shevchenko, Hernan Crespo, Fernando Torres, Olivier Giroud, e Fikayo Tomori. Agosto 2025, conclusa anche la trattativa del Milan con il Chelsea per Christopher Nkunku, per un'operazione intorno ai 37 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA