milanistichannel calciomercato milan Athekame, tra l’offerta del Milan e la passione per il biliardo: alla scoperta del terzino dello Young Boys

L'IDENTIKIT E L'OFFERTA UFFICIALE

Athekame, tra l’offerta del Milan e la passione per il biliardo: alla scoperta del terzino dello Young Boys

athekame-chi-e-identikit-ruolo-costo-prezzo-cifra-young-boys-milan-trattativa-offerta-ufficiale-terzino-destro-2005-transfermarkt
Il Milan ha preparato e inviato la prima offerta allo Young Boys per Athekame, il terzino svizzero classe 2004: proposti 7 milioni di euro
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Non è l'obiettivo numero 2, ma fa parte della nuova strategia del Milan. Zachary Athekame, terzino classe 2004 dello Young Boys è il nome nuovo in casa rossonera per rinforzare la fascia di destra.

Stop a Doue, la causa: i rapporti tra Milan e Chelsea dopo Maignan

—  

Il Milan continua con le uscite e dopo Walker, Florenzi e Calabria è pronto a salutare anche Terraciano. Resta il solo Jimenez e l'obiettivo è sempre stato quello di cercare un nuovo terzino destro. All'inizio sì, Guela Douè, fratello di Desire, sembrava fosse il prescelto, ma i 30 milioni richiesti dallo Strasburgo, club satellite del Chelsea sono considerati troppi. Il club francese non si smuove dalla cifra richiesta, forse complice i rapporti ormai freddi tra Blues e rossoneri dopo l'affare Maignan saltato nel mese di giugno.

Il Milan allora, dopo il rientro dalla Tournée in Asia e Australia cambia piano e cerca un giocatore ancora non emergente, ancora più giovane, da cresce in casa sotto la guida attenta di un tecnico navigato e vincente come Max Allegri. Questa volta il percorso può essere solo virtuoso con Allegri in panchina e per questo motivo lo svizzero Zachary Athekame sembra essere l'opzione giusta. 

Athekame, tra l’offerta del Milan e la passione per il biliardo: alla scoperta del terzino dello Young Boys- immagine 2

L'offerta ufficiale del Milan allo Young Boys per Athekame

—  

Il costo è nettamente inferiore rispetto a quello di Doué, Athekame ha già detto sì alla possibilità di vestire la maglia del Milan e il club ha presentato anche la prima offerta ufficiale allo Young Boys. Il costo del cartellino è di massimo 10 milioni di euro e il Milan ha offerto 7 milioni, come confermato da Matteo Moretto Ancora specifiche sulla formula e l'eventuale inserimento di percentuale sulla futura rivendita. I rossoneri questa volta hanno fretta di chiudere perché reputano Athekame (20 anni) un prospetto di qualità e quantità da ampi margini di miglioramento.

Athekame, tra l’offerta del Milan e la passione per il biliardo: alla scoperta del terzino dello Young Boys- immagine 3

Chi è Athekame, quanto è alto, quali sono le sue qualità tecniche?

—  

Zachary Athekame, ricordiamo classe 2004, è il classico terzino moderno, tutta fascia, alto 180 cm, forte fisicamente e con un motore nelle gambe. Per struttura fisica e capacità di corsa ricorda molto Nuno Mendes.

Inoltre sua qualità e caratteristica tecnica è quella di sovrapporsi all'ala per crossare spesso sul fondo. Elemento da non sottovalutare perché è lo stesso di Estupinan, il nuovo terzino sinistro del Milan. Il club rossonero vuole giocare molto sulle fasce per servire palloni importanti al prossimo attaccante.

https://www.milanistichannel.com/calciomercato-milan/scenari-milan/movimenti-a-destra-athekame-in-entrata-musah-e-terracciano-in-uscita/

Milan, ecco la carriera di Athekame

—  

Athekama prima di approdare allo Young Boys ha giocato da professionista nel Neuchatel Xamax, società calcistica svizzera con sede nella città di Neuchâtel. Milita nella Challenge League, seconda serie del campionato svizzero.

Con lo Young Boys Athekama sono 43 le partite disputate: 30 in campionato con 2 assist all'attivo, 5 in Coppa di Svizzera dove ha trovato la sua prima e unica rete e ha a bilancio un assist e infine sono 8 le gare in Champions League. 

Con la Nazionale Svizzera ancora non ha disputato una gara ufficiale, ma nell'Under 21 ha collezionato 10 presenze.

Non solo Milan, in Italia Bologna e Udinese vogliono il terzino svizzero

—  

Athekama in un modo o nell'altro potremo vederlo sicuramente in Italia e perché su di lui non c'è solamente il Milan. A Zachary sono interessati e hanno chiesto le prime informazioni anche Bologna e Udinese.