milanistichannel calciomercato milan Allegri tirato in mezzo sul mercato: sono altri gli allenatori che si lamentano…

ALLEGRI, PIU' CHIARO DI COSI'...

Allegri tirato in mezzo sul mercato: sono altri gli allenatori che si lamentano…

allegri-tirato-in-mezzo-sul-mercato-felice-di-andare-avanti-con-i-suoi
Allegri non si è visto sfuggire il suo centravanti nelle ultime ore di mercato e non aspettava nessun tipo di difensore.
Redazione Milanistichannel

Prima di scucire 35 milioni, la società deve sentirsi sicura. In casa Milan ci sono stati precedenti: Biabiany, Cissokho, Pubill, Boniface, tutti più o meno scomparsi dai radar. Si tratta di situazioni diverse rispetto a Mateta, che finora ha giocato titolare in Premier, ma che comunque, guarda caso, adesso ha deciso di operarsi al ginocchio.  Per la prima squadra l'unico acquisto è stato Füllkrug. Il club ha invece lavorato per Milan Futuro con Jacopo Sardo, El Hadj Malick Cissé e Yahya Idrissi. Alphadjo Cisse è stato prelevato dal Verona per 8 milioni più 2 di bonus. L'ultimo colpo è il terzino destro Magnus Dalpiaz, in prestito dal Bayern per la Primavera.

Allegri, bicchiere mezzo pieno

—  

La finestra invernale si é conclusa: “Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione. Mateta? Non parlo dei giocatori delle altre squadre”, ha detto Allegri. “Ora che si è chiuso il mercato avremo il tempo per poter recuperare appieno Pulisic, Leao, Fullkrug, quel dito prima o poi si rincollerà. Ci avviciniamo al rientro di Gimenez”. Allegri guarda comunque al bicchiere mezzo pieno e spera di recuperare presto diversi giocatori: “È arrivato Fullkrug e sono molto contento. Gli acquisti pensiamo che possano essere Gimenez e soprattutto Leao e Pulisic, che nei prossimi 10 giorni speriamo di mettere in carreggiata per bene”, ha detto l'allenatore.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Alla fine la sessione di calciomercato conclusa ieri passerà ai posteri più per gli affari mancati che per i colpi realizzati. All'insegna del "Vorrei ma non posso" per i club italiani. Il tour europeo della coppia Comolli-Ottolini, infatti, non ha prodotto gli effetti sperati, con la Juventus rimasta a bocca asciutta sul fronte centravanti. “Il nostro mercato deve essere recuperare tutti gli infortunati”. Sembrano due risposte generiche, e invece diventano due argomenti di piccante attualità. Il primo destinato a Conte, l'altro al mercato rossonero con l'affare Mateta sfumato per le visite mediche dall'esito negativo. Max Allegri è fatto così: va dritto alla questione.