Lo schema mediatico è presto fatto, Allegri voleva Kean e Thiago Silva e invece gli prendono Fullkrug e Disasi o chi per esso, un pò come Giuntoli che gli prese Thiago Djalo e Alcaraz...La critica è già bell'è che servita. Con tanto di raccomandazione: Milan, segui Allegri che già su Rabiot ti ha messo sulla buona strada...A proposito, quello di Giuntoli nel gennaio 2024 fu un mercato "contro" Allegri, quello invernale del Milan alla fine sarà condiviso, con tutte le info utili condivise sul piatto, il club per la parte economica e il mister per quella tecnica.
IL MOISE DI FIRENZE
Allegri, perchè con Kean non finirà come con Rabiot

Allegri, Kean e le richieste non accolte
—Scettico su Gimenez e Nkunku, il tecnico rossonero si ritrova con Fullkrug, con Gimenez operato e senza Kean. Eppure bisogna cogliere il momento giusto in cui prendere i top che si sono persi, vedi Pulisic dal Chelsea. In questo senso su Kean sembra proprio il momento giusto, ma il Milan non è nella condizione di fare sforzi.
Allegri, Kean vuole andare via da Firenze
—Perchè non Moise Kean? Con Leao e con Max sarebbe perfetto, altro amore a prima vista. Se il Milan non avesse preso Nkunku a fine agosto, puntando magari su Camarda, oggi i soldi per il bomber viola ci sarebbero... Il famoso senno del poi. Ma restiamo ad oggi. Il Milan a gennaio 2025 aveva a portata di mano gli ottavi di Champions League e ha investito tanto sul mercato invernale. Cinque operazioni, prendendosi tanti rischi. Un mercato che pesa ancora oggi sulle casse, un mercato che il Milan si porta dietro ancora oggi... A gennaio 2026 lo scenario è completamente diverso. Il Milan ha davanti a sè 23 partite di campionato, senza i ricavi delle coppe europee. In attacco a gennaio ci saranno Leao, Pulisic, Fullkrug e Nkunku, da fine febbraio anche Gimenez che a gennaio scorso non appariva come una scommessa ma come una certezza. Perchè il battage mediatico su Kean allora? Per far favore al suo agente che lo vorrà muovere a gennaio? Si vedrà, l'unico dubbio su Fullkrug è su come sta. Se sta bene, le sue caratteristiche sono utili al Milan, sembra in sostanza il pensiero di Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

