milanistichannel calciomercato milan Milan, Allegri punta il Como e chiude al mercato: “Con questi giocatori fino alla fine”
Milan

Milan, Allegri punta il Como e chiude al mercato: “Con questi giocatori fino alla fine”

Mattia Celio
Il tecnico livornese considera già chiuso il mercato dei rossoneri. L'arrivo di Fullkrug sarà sicuramente l'unico innesto. Fiducia totale ai giocatori a disposizione
00:57 min

Vincere per non mollare l'Inter e staccare il Napoli. La sfida di questa sera allo Stadio Giuseppe Sinigaglia contro il Como diventa molto importante soprattutto dopo il successo di ieri sera dei nerazzurri sul Lecce (1-0). Un eventuale passo falso, infatti, consentirebbe alla squadra di Chivu di allungare e rendere più complicata la corsa al tricolore dei rossoneri. Lo sa prima di tutti Massimiliano Allegriche ieri è intervenuto in conferenza stampa facendo anche un piccolo accenno sul mercato.

Milan, Allegri sceglie la linea della continuità. E questa sera contro il Como vietato sbagliare

—  

Massimiliano Allegri è stato chiaro: non si farà mercato in questa sessione invernale. La squadra che ha disposizione sarà quella con cui il Milanterminerà la stagione. Quando Allegri esprime la sua opinione è il primo a portarla avanti fino in fondo e se il tecnico toscano ha ribadito che non ci saranno cambiamenti fino a giugno così sarà. L'arrivo di Niclas Fullkrug sarà dunque l'unico innesto del mercato invernale rossonero.

Dichiarazioni che sicuramente non faranno piacere ad alcuni tifosi, desiderosi di vedere la propria squadra rinforzare l'organico soprattutto perché il Milan è in piena lotta per lo scudetto contro Inter e Napoli. Già nei primi giorni di mercato la società si era mossa per cercare qualche buon innesto per il reparto difensivo: Mario Gila era il nome più seguito, ma la questione potrebbe essere rimandata al prossimo giugno. Anche Federico Gatti aveva preso quota ma la Juventus ha immediatamente chiuso la porta a qualsiasi trattativa.

Nelle ultime ore, inoltre, il Diavolo si era fatto prepotentemente avanti per Leon Goretzka. Non certo un nome qualunque per il centrocampo: lo dimostrano le sue 47 reti in 289 presenze. Un innesto che, però, si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stato molto complicato portare a Milanello subito a gennaio. Avrebbe sicuramente dato ancora più qualità alle manovre di attacco. Ma questo per Allegri poco importa.

[an error occurred while processing this directive]

"La rosa va bene così". Parole che non lasciano spazio ad interpretazioni. Il nativo di Livorno crede nelle capacità dei suoi giocatori. Questione di fiducia. Una fiducia che rimane tale anche quando la squadra compie prestazioni non all'altezza delle aspettative. Anzi, è proprio in quel momento che il tecnico rinnova la fiducia, perché nessuno è infallibile e sbagliare è il modo migliore per crescere. Si può sbagliare anche se giochi in una squadra blasonata quale é il Milan.