milanistichannel calciomercato milan Alex Jimenez: il Bournemouth riscatta l’ex esterno spagnolo del Milan
Alex Jimenez

Alex Jimenez: il Bournemouth riscatta l’ex esterno spagnolo del Milan

Federico Iezzi
Alex Jimenez sarà riscattato dal Bournemouth: ora è ufficiale. Il club inglese aveva già deciso, ma con la titolarità nella partita contro l’Aston Villa è diventato ufficiale. Il cartellino del calciatore è fissato a circa 20 milioni...
00:26 min

Alex Jimenez sarà riscattato dal Bournemouth: ora è ufficiale. Il club inglese aveva già deciso, ma con la titolarità nella partita contro l'Aston Villa è diventato ufficiale. Il cartellino del calciatore è fissato a circa 20 milioni di euro che saranno divisi in parti uguali fra il Milan e il Real Madrid.

BOURNEMOUTH, ENGLAND - OCTOBER 03: Alex Jimenez of Bournemouth controls the ball during the Premier League match between Bournemouth and Fulham at Vitality Stadium on October 03, 2025 in Bournemouth, England. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Alex Jimenez

—  

Lo spagnolo ha lasciato il Milan l'ultimo giorno di mercato estivo. Destinazione Inghilterra, Bournemouth per essere precisi. Si trattava di una operazione in prestito con diritto di riscatto. Riscatto che sarebbe scattato al verificarso di determinate condizioni legate alle presenze del giocatore con le Cherries. L'esterno spagnolo, arrivato in Italia dal Real Madrid nel 2023, con la maglia del Milan ha collezionato 26 presenze nella scorsa stagione. Allegri, però, non lo ha considerato adatto per la sua rosa e la società, nel mercato rivoluzionario della scorsa estate, ha deciso di cederlo in prestito. In Premier League il classe 2005 si sta facendo valere: venti presenze in campionato, una sola gara saltata, una rete segnata e un assist. In breve tempo, quindi, lo spagnolo è riuscito a conquistarsi la fiducia del tecnico Iraola ed è una titolare fisso nel suo undici che si avvia ad una salvezza tranquilla.

Il Bournemouth riscatta l'ex esterno del Milan

—  

Il club inglese, dunque, lo riscatterà e Jimenez diventerà un giocatore delle Cherries a titolo definitivo fino al 2031. Il Bournemouth pagherà il cartellino una discreta cifra: 19,5 milioni di euro più 5,3 milioni di bonus. Il Milan dovrà versare il 50% dei proventi al Real Madrid che detiene una clausola sulla rivendita del calciatore. Il Milan, comunque, dovrebbe riuscire a guadagnare da questo affare circa 12 milioni di euro.