milanistichannel calciomercato milan Alex Jimenez, il Bournemouth dopo il Milan: “Ho in mente il Mondiale”

VOLEVA GIOCARE DI PIU' RISPETTO AL MILAN

Alex Jimenez, il Bournemouth dopo il Milan: “Ho in mente il Mondiale”

alex-jimenez-il-bournemouth-dopo-il-milan-ho-in-mente-il-mondiale
Titolare indiscusso sotto Andoni Iraola al Bournemouth e una delle più grandi rivelazioni della Premier League, Jimenez si confessa sulle pagine del Mundo Deportivo
Redazione Milanistichannel

Alex Jimenez al Mundo Deportivo: "Al momento sono concentrato sul Bournemouth, ma tornare al Real Madrid sarebbe un sogno perché sono cresciuto lì: è la casa che mi ha insegnato a essere ciò che sono oggi. Adesso so di avere un contratto qui e sono molto felice, non so dove giocherò in futuro. Sentivo che al Milan non avrei avuto i minuti che desideravo per questa stagione. Ho visto questa possibilità come un'opportunità e credo di starla sfruttando. Il fatto che l'allenatore fosse spagnolo è stato decisivo, ho pensato potesse aiutarmi nell'inserimento. Mi è sempre piaciuto guardare la Premier League e il Bournemouth mi sembrava una squadra divertente".

Alex Jimenez: "Lavoro ogni giorno per cercare di convincere De la Fuente a considerarmi"

—  

Prodotto del vivaio del Real Madrid e con una lunga esperienza nel Milan, Alex Jimenez è un giocatore chiave sulla fascia destra del Bournemouth di Iraola. È arrivato in prestito, ma ora si sono verificate le condizioni affinché i Cherries lo acquisissero a titolo definitivo tramite la clausola di riscatto obbligatoria prevista dal suo contratto.

alex-jimenez-il-bournemouth-dopo-il-milan-ho-in-mente-il-mondiale

Alex Jimenez nel Bournemouth a ottobre 2025 (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

È tra i migliori giocatori della Premier League in termini di statistiche, come dribbling completati in zone pericolose e duelli offensivi vinti, il che non è poco considerando l'altissimo livello di competitività in quello che è probabilmente il miglior campionato del mondo. Jimenez ha parlato anche della differenza nel ritmo di gioco fra Serie A e Inghilterra: "In Italia la media è decisamente più bassa perché lì giocano un calcio molto più tattico rispetto alla Premier League. Qui è molto più fisico, con un gioco serrato, e bisogna essere in ottima forma fisica. Dato il mio stile di gioco, mi sento più a mio agio e mi trovo bene in Premier League.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.