Il futuro di Alex Jimenez sembra ormai scritto. L'esterno spagnolo ha convinto il Bournemouth che dunque è pronto a riscattarlo. Nel corso della stagione il classe 2005 ha totalizzato 21 presenze e una rete regalando prestazioni degne di nota. L'ufficialità dell'operazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ma ormai tutto è deciso. Ecco quanto incasserà il Milandalle Cherries.
AC MILAN
Alex Jimenez, il Bournemouth riscatterà lo spagnolo: quanto incassa il Milan


Alex Jimenez verrà riscattato. Le cifre dell'accordo tra Milan e Bournemouth
—La notizia era nell'aria da tempo ma tra pochi giorni avrà la sua ufficialità. Alex Jimenezsarà a tutti gli effetti un giocatore del Bournemouth. Come ricordiamo, il Milan aveva ceduto l'esterno spagnolo alle Cherries per motivi disciplinari, ovvero per commenti offensivi nei confronti di Massimiliano Allegri, e nel giro di poco tempo il classe 2005 si è ritagliato in squadra uno spazio importante a suon di ottime prestazioni.
Già dallo scorso ottobre il Bournemouth si era messo a lavorare per il riscatto del suo cartellino ma adesso è solo questione di giorni. Il Milan e il club di Bill Foley hanno trovato l'accordo intorno ai 20 milioni di euro, con ulteriori 5 legati a bonus facilmente raggiungibili. C'è da ricordare però che il Diavolo non porterà l’intero importo nelle proprie casse. Al momento dell’acquisto dal Real Madrid, infatti, il club rossonero aveva accettato una clausola che garantiva ai blancos il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Di conseguenza, solo metà della somma incassata dal Bournemouth sarà destinata al Milan.
Arrivato a Milano nel 2023, Alex Jimenez ha iniziato a giocare con le giovanili rossonere prima di fare il suo debutto assoluto in prima squadra, ovvero in Coppa Italia contro il Cagliari il 2 gennaio 2024. 5 giorni dopo ha anche esordito in Serie A contro l'Empoli. In totale lo spagnolo ha collezionato 34 presenze totali. Con il Milan Futuro, invece, ha anche trovato la via della rete per 2 volte. Adesso il 20 enne è pronto a prendersi la scena con gli altri colori rossoneri, quelli del Bournemouth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

