Dopo aver rinforzato il reparto offensivo con l'arrivo di Niclis Fullkrug, il Milanpensa adesso a fare lo stesso con la difesa. Ormai è risaputo che Massimiliano Allegri necessita di un difensore centrale, uno che dia ancora più fisicità e che sia capace di impostare le azioni di gioco. Ebbene, la soluzione potrebbe arrivare dalla Premier League. Si tratta di Nathan Aké, ma la trattativa non sarà semplice.
Italia
Calciomercato Milan, Allegri spinge per Nathan Aké: la posizione del Manchester City

AMSTERDAM, PAESI BASSI - 17 NOVEMBRE: Nathan Ake dei Paesi Bassi in piedi davanti all'inno nazionale prima della partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2026 tra Paesi Bassi e Lituania alla Johan Cruijff Arena, il 17 novembre 2025 ad Amsterdam, Paesi Bassi. (Foto di Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)


Milan, Nathan Aék nel mirino di Allegri: Manchester City apre alla cessione
—La sessione invernale di calciomercato è iniziata solo da tre giorni ma per il Milan non c'è assolutamente tempo da perdere. I rossoneri sono in lotta per il tricolore insieme ad Inter e Napoli ma con il vantaggio di non essere impegnati sul fronte europeo, motivo per cui diventa ancora più importante rinforzare l'organico. A Massimiliano Allegri non basta l'arrivo di Niclis Fullkrug per l'attacco, ora infatti è tempo di portare un innesto anche per la difesa.
Il tecnico toscano ha espressamente chiesto un difensore centrale. Quel ruolo, al momento, vede già le presenze di Fikayo Tomori, Koni De Winter, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović, ma se si vuole puntare c'è bisogno di un elemento in più. Secondo il quotidiano Tribuna.com, la dirigenza rossonera avrebbe individuato il giocatore adatto alle esigenze dell'allenatore ex Juventus. Stiamo parlando di Nathan Aké del Manchester City.
Olandese classe 1995, Aké è un centrale forte fisicamente, veloce, bravo nel gioco aereo e capace di impostare le ripartenze. Il giocatore perfetto per Allegri. Poco utilizzato da Guardiola in questa stagione, il suo contratto scade nel 2027 e, per evitare di perdere il Mondiale, il 30 enne sarebbe disposto a trasferirsi a Milano ma solo a titolo definitivo. Per questo i Citizens chiedono 20 milioni di euro. La dirigenza rossonera subito a lavoro per accontentare Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
