- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Newcastle-Leicester 4-0: la star dello spettacolo è stato Sandro Tonali con la maglia numero 6 nel cuore del centrocampo dei Magpies. C'è grazia e stile in tutto ciò che fa l'italiano. Nei suoi giorni migliori il gioco sembra senza sforzo, come per tutti i grandi giocatori. Può andare corto, andare lungo, riordinare, dettare e, soprattutto, rallentare o accelerare una partita.
Ha fatto tutto questo contro il Leicester City
Eddie Howe ha detto di essersi innamorato di Tonali guardando i suoi video al Milan e i tifosi del Newcastle stanno iniziando a capire di cosa stava parlando. Quale momento ha fatto alzare tutti dal loro posto? Non è stato in realtà un gol, ma la qualità della palla e la visione del 24enne Tonali nel giocare attraverso le linee e nel far divertire Joelinton, che, a sua volta, ha fatto l'assist per Isak nel primo tempo, calcio di alta qualità. E' la tesi del "Times".
È stato un calcio brillante, però, e un promemoria del talento che rimane nella squadra del Newcastle, nonostante un'estate e una stagione finora difficili. Qual è la conclusione chiave? Probabilmente il Newcastle, nonostante le chiusure della finestra di mercato, i problemi di redditività e sostenibilità che perseguitano i loro progressi e gli elementi di infelicità, può ancora puntare a un posto tra le prime sei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA