Newcastle-Leicester 4-0: la star dello spettacolo è stato Sandro Tonali con la maglia numero 6 nel cuore del centrocampo dei Magpies. C'è grazia e stile in tutto ciò che fa l'italiano. Nei suoi giorni migliori il gioco sembra senza sforzo, come per tutti i grandi giocatori. Può andare corto, andare lungo, riordinare, dettare e, soprattutto, rallentare o accelerare una partita.
CON LUI LA RISALITA
The Times: “Grazia e stile in tutto ciò che fa Tonali”

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - DECEMBER 14: Newcastle players chat amongst themselves as Sandro Tonali prepares to take a free kick during the Premier League match between Newcastle United FC and Leicester City FC at St James' Park on December 14, 2024 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Ha fatto tutto questo contro il Leicester City
Eddie Howe ha detto di essersi innamorato di Tonali guardando i suoi video al Milan e i tifosi del Newcastle stanno iniziando a capire di cosa stava parlando. Quale momento ha fatto alzare tutti dal loro posto? Non è stato in realtà un gol, ma la qualità della palla e la visione del 24enne Tonali nel giocare attraverso le linee e nel far divertire Joelinton, che, a sua volta, ha fatto l'assist per Isak nel primo tempo, calcio di alta qualità. E' la tesi del "Times".
È stato un calcio brillante, però, e un promemoria del talento che rimane nella squadra del Newcastle, nonostante un'estate e una stagione finora difficili. Qual è la conclusione chiave? Probabilmente il Newcastle, nonostante le chiusure della finestra di mercato, i problemi di redditività e sostenibilità che perseguitano i loro progressi e gli elementi di infelicità, può ancora puntare a un posto tra le prime sei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA