Il francobollo mostra l'ex leader sorridente, elegantemente vestito con giacca e cravatta. Licia Ronzulli, una dei due parlamentari del partito Forza Italia di Berlusconi che hanno guidato i piani per i francobolli, ha affermato che si stanno "vendendo come il pane" perché gli italiani vedevano il leader come una "figura iconica". Ha dichiarato al Times: "Per trent'anni Berlusconi ha definito la vita politica, imprenditoriale, mediatica e sportiva di questo paese. Ecco perché non si trova il francobollo da nessuna parte".
ICONA BOLLATA
Il Times, i francobolli di Berlusconi sono un successo postumo
Anche a Bologna...
Barbara Negroni, responsabile del reparto collezionisti di francobolli di Poste Italiane a Bologna, ha affermato che gli articoli erano esauriti in molti uffici postali della città, un'ex roccaforte comunista che è stata governata quasi ininterrottamente da partiti di sinistra dalla caduta di Benito Mussolini.
LEGGI ANCHE
Gli oggetti da collezione hanno raggiunto cifre fino a dieci volte superiori al loro prezzo originale tramite aste online come eBay, ha affermato Ronzulli. Berlusconi è cresciuto da umili origini a Milano per costruire potenti imperi immobiliari e mediatici, per possedere l'AC Milan e per essere stato primo ministro più a lungo di qualsiasi altro italiano dalla seconda guerra mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA