Un giocatore importante

Il “fattore” Abraham

mbambara
L'ex centravanti della Roma sta salendo di rendimento. L'obiettivo del Milan deve essere quello di far raggiungere la doppia cifra ad entrambe le proprie punte centrali

Tammy Abraham ha segnato anche ieri. L’infortunio al ginocchio occorsogli un anno e mezzo fa pare ormai definitivamente alle spalle.

Non è un gol che rimarrà negli annali della storia (era la rete del 6-1); si tratta comunque di un gol importante per continuare il filotto.

Peraltro Abraham si trova in quella cosiddetta età di mezzo, nella quale i centravanti sono ancora in piena maturazione tecnica.

I numeri recenti

—  

Le statistiche dicono che nelle ultime 3 partite l’ex centravanti della Roma ha messo a referto due gol e due assist.

Addirittura i due assist sono di una pregevolezza tecnica superiore ai gol, sia per la preparazione e sia per la giocata (soprattutto a Bratislava in occasione della rete di Christian Pulisic).

[an error occurred while processing this directive]

Per il Milan è molto importante che questo giocatore carburi ed aumenti la propria condizione atletica, perché Tammy rientra a pienissimo titolo tra i 15-16 titolari del Milan.

Anche se non parte sempre titolare, è uno dei cambi più facilmente spendibili a gara in corso da Paulo Fonseca.

Con l’avvicinarsi della stagione invernale e dei campi pesanti, avere Abraham al meglio della condizione è molto importante per il Milan.

Un centravanti della sua altezza e del suo impatto fisico, bravo a difendere palla spalle alla porta e utile per sgravare la squadra dal dover salire sempre con il fraseggio, è uno di quei giocatori che in rosa non può mancare.

Il tema dei gol del centravanti

—  

Si parla tanto dei numeri realizzativi del centravanti del Milan. Urge far notare come, ad oggi, Morata e Abraham abbiano segnato complessivamente 8 reti (4 a testa).

Chiara in tal senso la scelta del Milan: avere due centravanti forti, molto diversi come caratteristiche, da fa ruotare in base a momento di forma e necessità della squadra.

Se a fine campionato entrambi avranno superato la doppia cifra realizzativa, la scelta del Milan potrà definirsi decisamente azzeccata.