RUBRICHE

THE DEVIL INSIDE – Milan, maglie stonate in campo

Milan maglie
In questi momenti si mette alla prova la fede autentica! Allegria: il prossimo avversario del Milan sarà Giampaolo…
Redazione Milanistichannel

Neanche Conceicao è riuscito a rigenerare un gruppo perso nel nulla. Raccontare di tattica e di gioco sembra ora impossibile.  I problemi arrivano da molto lontano, giù giù fino al campo. Penso per assurdo che con uno stadio completamente vuoto, come in periodo Covid, questa squadra senza più sicurezze, avrebbe trovato maggior forza di reazione. Sì, perché viene da sé che un gruppo già in tilt psicologico, con un ambiente intorno pesante e carico di fischi sbagli l’impossibile. Come molte volte nelle ultime tre stagioni, anche contro la Lazio, abbiamo giocato solo un tempo. Quando non da due settimane, ma da troppi mesi, non gira proprio niente e non arrivano risultati, la conseguenza minima è non riuscire a fare neanche due passaggi corretti. Siamo una squadra di singoli dove ognuno pensa solo al proprio orticello. Per di più fragili e privi di sicurezze.

Ma come è oltre a tutto possibile che giocatori di buon livello, d’improvviso, diventino scarsi?

—  

Per esempio, il nostro attaccante di razza di nome Santi Gimenez, nuova stella del Milan, con tutti i numeri dalla sua parte, può essere diventato nullo d’improvviso? Santi, per quel poco che abbiamo visto, è un grande giocatore. Provate a dargli dieci palloni a partita e vedrete che tornerà a gonfiare la rete in continuazione! Se poi addirittura Pulisic fa nella stessa azione una cosa bene e una male, allora significa che non abbiamo più nemmeno i nostri punti fermi. Un pensierino lo dedichiamo anche a Pavlovic! Un dato non proprio irrilevante, nel quadro generale, è l’ormai consolidata scarsità di… milanismo, in campo come in società. Con Milan-Lazio è iniziato il nostro viaggio verso il patibolo. Ci mancava la divisa in maschera! Sorge spontaneo pensare che da Zagabria la squadra abbia staccato la spina…

[an error occurred while processing this directive]
Milan

Capita che la forza della disperazione spinga Conceicao a fare all in, rischiando l’impossibile. Arriva un misero gol, che è la nostra media di reti segnate ora. Con tutte le occasioni che creiamo da inizio stagione, dovremmo segnare almeno due o tre gol a partita. E pensare che lo scudetto del 2022 sarebbe potuto essere l’inizio di un ciclo! Dobbiamo tornare indietro di dieci anni per trovare una situazione simile di classifica e risultati. Sarà frustrante vedere se alla fine saremo nella stessa posizione. Sta di fatto che abbiamo già rinverdito le statistiche negative di ogni tipo. Voltiamo pagina: la stagione 2025 / 2026 sarà il nuovo anno zero. Abbiamo bisogno di figure di valore e di personaggi attaccati ai nostri autentici colori. Anche un Ambrosini? Dobbiamo seguire l’esempio del Napoli che, dopo il Purgatorio di una stagione senza coppe, è rinato dalle ceneri.Quale sarà ora il nostro obiettivo nelle giornate che ci rimangono? Salvare l’orgoglio e correggere il tiro prima dell’estate! Una società come il Milan con alle spalle la storia così gloriosa non può fare questa fine: non siamo gli ultimi arrivati.