IL GIANNI...

Storie rossonere, a San Siro con la “sciura” Carla

Storie rossonere, a San Siro con la “sciura” Carla - immagine 1
(da “1899. AC Milan - le storie”, 2019, pagg. 266-267, AA.VV., ovvero uno dei più bei testi mai scritti sul Milan che ogni “Casciavìt” dovrebbe gelosamente custodire nella sua libreria ripassandolo di tanto in tanto) …
Redazione Milanistichannel

Primi anni Settanta, erano gli anni di Vincenzina: "Zero a zero anche ieri, ‘sto Milan qui…»" A 14 anni il mio primo abbonamento al Milan, al botteghino di via Zebedia, tra piazza Sant’Alessandro e piazza Missori. La mia piccola compagnia ce l’avevo, per andare a San Siro: c’erano il Mauro Casiraghi, il Gino Colombo, e poi la sciura Carla, che era più giovane di mia nonna, ma di poco.

Da Facebook: Colombo Labate Maglia Rossonera

La sciura Carla aveva l’abbonamento al Milan dal 1946, e ci raccontava (in milanese) di Carapellese e Renosto, di Burini e Puricelli, di Annovazzi, Schiaffino e del Gre-No-Li.

[an error occurred while processing this directive]
Storie rossonere, a San Siro con la “sciura” Carla- immagine 2

Come me, viveva in simbiosi con le gesta del Gianni. Nelle sue partite abuliche, quando – per dirla con Brera – «inciampava nelle margherite», implodeva nello sconforto. Fumava le MS col bocchino, aveva un passo spiccio e lombardo e, se c’era posto, ci portava in cima alla Fossa dei Leoni: «inscì se capiss che tégnum al Milan».

tutte le notizie di