Siamo alla vigilia di Verona-Milan e ci sono due tabù da sfatare per Morata, reduce dalle occasioni sprecate contro il Genoa nello scorso turno di campionato a San Siro.
VERSO VERONA-MILAN
Morata e il Verona al Bentegodi: un rapporto che per ora non decolla…
Morata ci prova
—Il 32enne attaccante spagnolo, infatti, non ha mai realizzato un gol contro i gialloblù allo stadio Marcantonio Bentegodi in carriera.
LEGGI ANCHE
Eppure Morata, ai tempi della Juventus, ha affrontato due volte il Verona in trasferta in Serie A. Sempre di sabato e sempre alle ore 18…
Il bilancio? Un pareggio e una sconfitta tra il Verona-Juventus 2-2 del 30 maggio 2015 e il Verona-Juventus 2-1 del 30 ottobre 2021, ma di sue reti con la Vecchia Signora nemmeno a parlarne.
Álvaro al Bentegodi
—La prima volta, quasi dieci anni, mister Massimiliano Allegri lo tenne in panchina per tutta la gara.
Nella seconda circostanza, nell’autunno di tre anni fa, Morata giocò tutto l’incontro e venne ammonito al 77’ dall’arbitro Livio Marinelli.
Domani sera, quindi, può essere l’occasione buona per Álvaro di cambiare la tradizione che lo vede finora mai vittorioso e senza gioie personali nelle sfide al Verona, in terra veneta.
Il tecnico Paulo Fonseca, con ancora Luka Jović fuori, farà partire il numero 7 rossonero dall’inizio. Resta da capire se da trequartista con Francesco Camarda o Tammy Abraham punta oppure da unico terminale offensivo…
Quanti gol e assist ha fatto Morata nel Milan?
—Álvaro, dopo il debutto ufficiale con la maglia del Diavolo del 17 agosto scorso in Milan-Torino 2-2, tra campionato e Champions League, ha segnato 5 gol e fornito 2 assist nei 1112 minuti giocati delle sue 17 presenze.
Le avversarie colpite da Morata? Torino, Lecce ed Empoli in casa, Real Madrid e Atalanta lontano da Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA