- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ecco Fiorentina-Milan, la sfida che è stata giocata in una vigilia di suo già importate nel corso dell'anno solare 2024, il sabato di Pasqua di fine marzo scorso. La tappa di Firenze è come un quadrilatero che si chiude. Per la seconda stagione consecutiva, dopo l'anomalia delle date del campionato 2022-2023 interrotto dal Mondiale invernale, il Milan è impegnato in trasferta sia prima della sosta di settembre sia prima di quella di ottobre. Lo scorso 1' settembre, prima della raffica di prestigiose convocazioni da parte delle Nazionali un pò di tutto il mondo, i rossoneri pareggiato 2-2 sul campo della Lazio, una squadra che sta facendo molto bene in questo avvio di stagione.
Da un campionato all'altro
Nello scorso campionato, invece, il 31 di agosto il Milan aveva vinto 2-1 sul campo della Roma. Un primo tempo di grande qualità tecnica e tattica da parte del Milan. Rigore di Giroud e rovesciata di Leao, con un controllo del gioco interrotto soltanto nel corso del secondo tempo dall'espulsione per secondo giallo di Fik Tomori. Due a uno il risultato finale a favore del Milan contro i giallorossi all'epoca allenati da Josè Mourinho.
https://x.com/SempreMilanCom/status/1841916129813405775
Poi anche prima della sosta di ottobre 2023, i rossoneri erano impegnati in trasferta in campionato dopo una trasferta di Champions in terra tedesca. Un anno fa era Genoa-Milan pochi giorni dopo Borussia Dortmund-Milan. A Marassi la partita fu durissima, prima, durante e dopo l gol di Pulisic e la paratona di Giroud. Adesso Firenze dopo Leverkusen, con tanta tanta voglia di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA