SILVIO BERLUSCONI E LE PUNTE...

L’ultimo derby milanese del Novecento: 25 anni fa…

mbambara
Venticinque anni fa, il 24 ottobre 1999, si giocava a San Siro uno dei derby di Milano più iconici: l’ultimo del Novecento.
00:05 min

Finì 2-1 per il Milan; vantaggio nerazzurro siglato da Ronaldo (su rigore), espulsione dello stesso Ronaldo per una gomitata all’argentino Roberto Ayala e poi rimonta rossonera. In quel derby di fine secolo ci fu il primo gol rossonero nelle stracittadine per Andriy Shevchenko e uno degli ultimi gol da milanista di George Weah.

Inizio all'insegna di Vieri e Ronaldo ma poi...

Sembrava una partita a senso unico con l’Inter che partì forte sulle ali dell’entusiasmo di poter schierare la coppia composta da Vieri e Ronaldo. Ed invece, dopo l’espulsione del brasiliano, il Milan riuscì a cambiare l’inerzia dell’incontro a proprio favore.

Fu anche la partita del foglietto che, secondo qualcuno, il presidente Berlusconi avrebbe mandato a fine primo tempo al tecnico del Milan Zaccheroni con la formazione giusta per rimontare. Un fatto avvolto nella leggenda in quella settimana post derby, ancora oggi molto discusso e chiacchierato.