QUI SILVIO A TE SUSO

Amarcord: 8 anni fa i primi gol di Suso a San Siro contro l’Inter

Amarcord: 8 anni fa i primi gol di Suso a San Siro contro l’Inter - immagine 1
Otto anni fa, il 20 novembre 2016, la curva milanista omaggiava il Presidente Silvio Berlusconi. Di lì a pochi mesi lo storico Pres avrebbe lasciato il club rossonero con la cessione al consorzio cinese. Quel derby però fu anche la scenografia...
mbambara
mbambara Vice direttore 
Amarcord: 8 anni fa i primi gol di Suso a San Siro contro l’Inter - immagine 1

Otto anni fa, il 20 novembre 2016, la curva milanista omaggiava il Presidente Silvio Berlusconi. Di lì a pochi mesi lo storico Pres avrebbe lasciato il club rossonero con la cessione al consorzio cinese.

Quel derby però fu anche la scenografia perfetta per i primi gol a San Siro di Jesus Fernandez Saez.

Stiamo parlando di Suso, il trequartista spagnolo che qualche voce di troppo ha dato vicino al ritorno al Milan più volte.

[an error occurred while processing this directive]

Quello rossonero in fondo è stato il miglior periodo della carriera per Suso che non ha mai avuto statistiche migliori sul piano dei gol e degli assist.

Un derby speciale

—  

Suso, fino a quel 20 novembre 2016, si era messo in evidenza con la maglia del Milan, con un bell’inizio di stagione, condito da due reti a Napoli e a Palermo.

Lo spagnolo tuttavia non aveva ancora segnato a San Siro con la maglia rossonera; scelse un’occasione speciale per farlo, ossia il derby della Madonnina.

In quel match Suso mise in crisi il piano difensivo dell’Inter. La squadra nerazzurra fece tremendamente fatica a contenerlo sulla fascia destra.

Fu una partita pirotecnica. L’Inter, che vedeva esordire Stefano Pioli sulla sua panchina, iniziò meglio la gara, ma si fece sorprendere da un bellissimo gol di Suso con un tiro a giro nel primo tempo.

Nella ripresa, al pari di Candreva, replicò di nuovo Suso con un’altra gemma del suo repertorio tecnico fatto di finte e tocchi felpati.

Sembrava finita, ma nei minuti di recupero l’Inter riacciuffò il pari con Perisic, in un 2-2 in rimonta che, qualche mese dopo, il Milan avrebbe restituito all’Inter con il celebre gol di Zapata al minuto 97.

tutte le notizie di