ALEX SU DUE FRONTI

O terzino o esterno, gioca sicuro: Jimenez si scalda…

O terzino o esterno, gioca sicuro: Jimenez si scalda… - immagine 1
Canterano in proiezione futura, anche in Champions Lague...
msuma
msuma Editor 

Alex Jiménez, ma non solo. Il Real Madrid segue con attenzione i prospetti in Serie A. Rafa Marin, difensore in prestito con diritto di riscatto al Napoli, Gila, difensore con percentuale sulla rivendita a favore del club blanco. E appunto Jimenez (il più giovane dei tre, ha soli 19 anni), cui Paulo Fonseca sta dando notevoli possibilità dopo una prima parte della stagione trascorsa con Milan Futuro. Con la partita di venerdì contro l'Hellas Verona, Alex ha già due presenze consecutive in Serie A da terzino sinistro, cosa che conferma la sua duttilità visto che il suo ruolo naturale è di esterno destro, sia difensivo che offensivo.

Curiosità: il canterano del Real e del Milan sta intrecciando il suo destino ad un altro ex canterano merengue, Theo

Alex Jiménez è stato prima ceduto in prestito al Milan, e l'estate scorsa è stato ceduto al club rossonero, con il Milan che si è avvalso dell'opzione di acquisto che aveva per 5 milioni, la cifra più alta, scrivono a Madrid, per un giocatore delle giovanili che in Spagna aveva giocato tutto sommato poco nel Castilla (sette partite). Un bel record.

[an error occurred while processing this directive]

Dal canto suo,  il giocatore nato a Leganés ha saputo aspettare il suo momento nel Milan Futuro e, alla prima occasione utile, è riuscito a far puntare su di lui dall'inizio in una partita di Serie A. Con i suoi passaggi e pochissimi errori di gioco è riuscito a strappare gli applausi del pubblico esigente di San Siro durante la partita dei 125 anni, pareggiata contro il Genoa. Ora arriva il momento della prova in partite di alto livello, con la perseveranza di Jimenez che piace sempre di più a Milanello.

tutte le notizie di