- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Alla fine sono 45 le presenze totali nella stagione milanista 2024-25 da parte del giovane classe 2005, appena ventenne, nato a Leganés nella comunità autonoma di Madrid. Ha giocato in: Serie A, Supercoppa, Coppa Italia, Serie C e Coppa Italia Serie C.
Ma lui va, ascolta le indicazioni dei suoi allenatori, ne ha avuti 4 quest'anno, e si mette in moto. Squadre diverse, schemi diversi, ma lui sempre lo stesso. Jiménez in questa stagione ha giocato 17 partite (14 di campionato e 3 di Coppa Italia) con il Milan Futuro allenato da Daniele Bonera, e una partita, in cui è stato a suo modo decisivo, con Massimo Oddo in panchina nella sfida vinta di misura dai rossoneri lo scorso 5 aprile a Sestri Levante.
Partite intere a dicembre 2024 con Paulo Fonseca contro Genoa, Verona e Roma. Poi subito titolare con Sérgio Conceição, fin dalle due partite di Supercoppa a Riyadh contro Juventus e Inter. Fino ad assommare un totale di 27 presenze, fra le quali 21 in Serie A, 2 appunto in Supercoppa e 4 in Coppa Italia. Distribuiti fra i 45 gettoni di presenza di Álex Jiménez, giocatore già apprezzato e lanciato nella stagione precedente da Stefano Pioli, ci sono anche 2 assist in Prima squadra e 4 gol con la maglia di Milan Futuro, due in Serie C e due in Coppa Italia di categoria.
A Roma, nell'ultima trasferta di stagione, Álex ha lavorato tanto, sia in marcatura su Soulé sia in fase offensiva, sfiorando il gol con tiro a fil di palo con Svilar immobile prima dell'espulsione di Gimenez e propiziando poi il gol di João Félix. Ovunque, su due fronti, come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA