ALEX A TUTTA

Una stagione tutta d’un fiato: Jimenez, 45 presenze in 5 competizioni diverse

Jimenez
Sempre di corsa Álex Jiménez. Fase offensiva, fase difensiva, lui non si ferma mai, sempre acceso, sempre in funzione.
msuma
msumaEditor 

Alla fine sono 45 le presenze totali nella stagione milanista 2024-25 da parte del giovane classe 2005, appena ventenne, nato a Leganés nella comunità autonoma di Madrid. Ha giocato in: Serie A, Supercoppa, Coppa Italia, Serie C e Coppa Italia Serie C.

Una stagione divisa in due, quasi a metà, quella di Alex

—  

Ma lui va, ascolta le indicazioni dei suoi allenatori, ne ha avuti 4 quest'anno, e si mette in moto. Squadre diverse, schemi diversi, ma lui sempre lo stesso. Jiménez in questa stagione ha giocato 17 partite (14 di campionato e 3 di Coppa Italia) con il Milan Futuro allenato da Daniele Bonera, e una partita, in cui è stato a suo modo decisivo, con Massimo Oddo in panchina nella sfida vinta di misura dai rossoneri lo scorso 5 aprile a Sestri Levante.

[an error occurred while processing this directive]

Situazione simile anche in Prima squadra

—  

Partite intere a dicembre 2024 con Paulo Fonseca contro Genoa, Verona e Roma. Poi subito titolare con Sérgio Conceição, fin dalle due partite di Supercoppa a Riyadh contro Juventus e Inter. Fino ad assommare un totale di 27 presenze, fra le quali 21 in Serie A, 2 appunto in Supercoppa e 4 in Coppa Italia. Distribuiti fra i 45 gettoni di presenza di Álex Jiménez, giocatore già apprezzato e lanciato nella stagione precedente da Stefano Pioli, ci sono anche 2 assist in Prima squadra e 4 gol con la maglia di Milan Futuro, due in Serie C e due in Coppa Italia di categoria.

A Roma, nell'ultima trasferta di stagione, Álex ha lavorato tanto, sia in marcatura su Soulé sia in fase offensiva, sfiorando il gol con tiro a fil di palo con Svilar immobile prima dell'espulsione di Gimenez e propiziando poi il gol di João Félix. Ovunque, su due fronti, come sempre.